BusinessCommunity.it

10/04/2019

sport

Verizon sfrutta il 5G nella partnership con la NFL

Dai video a 360° a nuovi videogiochi, tutto contribuirà a migliorare le esperienze dei fan dentro gli stadi. E la innovativa tecnologia sarà alla base di tutto

La telco USA Verizon ha firmato una nuova partnership per la connessione 5G con la National Football League. Nell'ambito dell'accordo di due anni, Verizon diventerà il 5G Innovation Partner ufficiale della NFL.
Verizon svilupperà congiuntamente nuovi prodotti e servizi che utilizzano il 5G e altre tecnologie future per migliorare i giochi NFL e l'esperienza dei fan.
Nelle sue fasi iniziali, l'accordo si concentrerà sui tre pilastri:
- Esperienza in-Stadium: Verizon e la NFL svilupperanno nuove funzionalità per dispositivi mobili all'interno dello stadio progettate per migliorare l'esperienza dei fan attraverso la connettività 5G;
- 5G Mobile Gaming Challenge: Verizon e la NFL chiameranno gli sviluppatori di giochi per creare uno o più giochi da device mobili a tema NFL alimentati da 5G. Il videogioco (o i videogiochi) sarà progettato per mostrare la potenza della tecnologia 5G.
- La tecnologia di video streaming emergente: Verizon esplorerà l'uso del 5G per trasmettere video a 360 gradi per lo sviluppo di nuove esperienze e applicazioni di fan.


Verizon è un partner NFL da oltre 10 anni e la nuova partnership si basa sulla relazione esistente.
Nell'ambito della precedente partnership, Verizon deteneva già i diritti per la distribuzione di giochi live e altri contenuti NFL attraverso la sua rete mobile e tramite la piattaforma sportiva di Verizon Media su Yahoo!
Verizon si è inoltre coordinata con i singoli team e sedi della NFL per migliorare la connettività per i fan e ha lanciato il programma Verizon Up in eventi chiave della NFL come il Super Bowl, il Pro Bowl e il Draft NFL. Queste attività continueranno nell'ambito del nuovo accordo.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it