Puma nuovo sponsor tecnico del Manchester City
La partnership riguarda cinque club del City Football Group, (Melbourne, Girona, Club Atletico Torque e Sichuan Jiuniu oltre alla squadra inglese) per una politica commerciale innovativa
Un dato che fa riflettere che alza ancora di più l'asticella degli introiti da sponsorizzazioni, specialmente nella Premier League.
La cifra è imponente, ma la modalità è innovativa.
Il marchio tedesco di abbigliamento sportivo Puma ha annunciato il suo accordo a lungo termine si sponsorship tecnico con City Football Group, incluso il suo club di punta Manchester City. L'accordo (della probabile durata di 10 anni) avrà un valore complessivo di 650 milioni di sterline, equivalenti a circa 755 milioni di euro.

Puma sarà quindi il partner ufficiale di Manchester City, Melbourne, Girona, Club Atletico Torque e Sichuan Jiuniu, in tutte le loro rispettive formazioni: maschili, femminili e giovanili.
Chiaramente le squadre non inglesi vedranno le briciole dell'intero ammontare, ma che comunque sono una cifra significativa per i rispettivi campionati.
La sponsorizzazione globale vale più di 50 milioni di sterline a stagione, quindi almeno cinque volte la somma pagata da Nike nell'ambito del suo accordo attuale, dal 2013-14 al 2018-19.
Nell'ultimo campionato infatti, vinto battendo molti record, il City aveva ricevuto da Nike poco meno di 10 mln di sterline premi compresi.
Ferran Soriano, Amministratore Delegato del City Footbal Group ha affermato che "Questo annuncio segna l'inizio di un nuovo ed emozionante capitolo per il City Football Group.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
