BusinessCommunity.it

20/02/2019

digital

Arriva Future Lab powered by Forum Retail

A Milano il 20 marzo la prima edizione dell'evento volto a presentare ai Retailer le opportunità create dall'adozione delle tecnologie digitali

La Community Retail ha finalmente il suo momento per confrontarsi sulle tecnologie che, di fatto, ne dettano sempre di più le strategie. E' infatti in programma il prossimo 20 marzo la prima edizione di Future Lab powered by Forum Retail, l'evento di IKN Italy che ha l'obiettivo di presentare ai retailer le opportunità create dall'adozione delle tecnologie digitali. Modelli concreti di digital trasformation e applicazioni di AI, Big Data e VR rappresentano i focus dell'appuntamento, che coinvolgerà numerosi esperti del settore.
"Future Lab powered by Forum Retail rappresenta l'evento di continuità dedicato alla Community Retail, un momento unico che ha l'obiettivo di indagare le tecnologie più attuali, importanti e critiche per il settore, come l'Intelligenza Artificiale, la Business Intelligence in ottica di Real Time e Predictive Analytics, Internet of Things (IoT), Interfacce Conversazionali e soluzioni di AR/VR", dichiara Laura Ghisleri, Content & Networking Director di IKN Italy.

"La digital trasformation rappresenta l'argomento trainante di tutti nostri eventi: con Future Lab powered by Forum Retail vogliamo aiutare i Retailer a vederla come una opportunità e ad affrontarla al meglio".
L'appuntamento sarà una opportunità per approfondire le tematiche inerenti i due focus principali:
a) Digital Transformation
- Come integrare il digitale nei processi operativi e nella cultura aziendale;
- Cosa vuol dire oggi fare innovazione aziendale;
- Come raggiungere l'obiettivo dell'Unified Commerce e unificare i dati online e offline;
- Customer Collaboration: qual è la mappa dell'intelligent enterprise.

b) Tecnologia Applicata
- Intelligenza Artificiale: quali sono i veri campi di applicazione nel mondo retail? Quali potenziali e quali limiti?
- Come usare i big data per il futuro? Quali sono le applicazioni di analisi predittive?
- Interfaccia conversazionale e l'interfaccia vocale: quale uso e futuro per il voice?
- Virtual & Augmented Reality: come ridefinire l'esperienza d'acquisto grazie al coinvolgimento emotivo del consumatore.




Future Lab powered by Forum Retail rappresenta un'opportunità unica di networking e contenuti di alto livello per approfondire le tecnologie abilitanti il cambiamento del mondo del Retail.
L'agenda si articolerà in diversi momenti di rilievo, come: la Tavola Rotonda che metterà a confronto tre modelli di innovazione, i Panel Digital Trasformation, Real Time & Predictive Analytics e Best trend from NRF & CES, l'Inspirational Speech che vedrà la partecipazione di Booking.com, il Social Lunch 4.0, i 3 Tavoli Interattivi che indagheranno gli scenari di applicazione di AI, Big Data e InStore Technologies, i Laboratori Interattivi e il Workshop con focus tecnologico.
Il programma completo di Future Lab powered by Forum Retail è consultabile sul sito dell'evento: https://www.onretailweb.it/evento/10539/future-lab-powered-by-forum-retail/home


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it