BusinessCommunity.it

06/02/2019

leisure

People Are Media: la recensione - Libri per il Business

Il testo di Agostinelli e Meazza spiega come viviamo in un'epoca in cui i nostri gusti, i nostri bisogni e le nostre esigenze sono conservati nella cache dei nostri device

Parlare di digitale, dei social, dei prodotti e dei servizi non è esattamente semplice.
Gli autori, Aldo Agostinelli e Silvio Meazza accompagnano il lettore in un percorso molto variegato all'interno del mondo dei dati, quelli che vengono lasciati da ognuno di noi all'interno del web.
Si parla di tutto, dalla privacy ai selfie, dalle condizioni d'uso degli oggetti cosiddetti "Smart", fino alla pubblicità, senza perdersi nel racconto meramente tecnologico ma parlando il linguaggio del business.
E' una fotografia di quello che c'è adesso e che tutti quanti, più o meno consapevolmente, usano già.
Come sostengono gli autori, è un piccolo sguardo su quello che potrebbe esserci già dietro l'angolo, perché la tecnologia di cui si parla come futuribile c'è già, solo che non la stiamo semplicemente usando.
Dati e informazioni che sono strettamente legati tra loro, all'insegna dell'intelligenza artificiale o dei big data.
Il libro svela cosa fanno le grandi aziende dei social network di un semplice "like" su un post o su una pagina, di come la pubblicità diventerà sempre più ritagliata sugli utenti, oppure di come la società che stiamo vivendo sia già basata sui dati.



Titolo: People are media
Autori: Aldo Agostinelli e Silvio Meazza
Editore: Mondadori


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it