Torna a Milano il Forum Retail
IKN Italy annuncia importanti novità per l'edizione 2018 in programma a Milano il 29 e 30 novembre
Il mondo del retail sta assistendo alla più grande trasformazione da almeno un secolo a questa parte. Se l'evoluzione del mondo dei trasporti alla fine dell'800 aveva consentito lo spostamento delle merci in mood più rapido ed efficiente, la comunicazione di massa una sua maggior fruibilità, oggi le tecnologie stanno facendo compiere al comparto e alla sua intera filiera un ulteriore passo in avanti. Tecnologie che abilitano il cambiamento e ridisegnano il futuro del settore.
Per confrontarsi su queste tematiche e comprenderne l'evoluzione si terrà a Milano (29 e 30 novembre) la diciottesima edizione di Forum Retail, l'evento firmato IKN Italy che richiama la più grande Community di Retailer in Italia in programma a Milano, e che sta registrando numeri in crescita.

800 retailer registrati, oltre 1300 partecipanti, 190 speaker, 20 Startup Pitches sono i numeri ad oggi dell'evento che avrà focus su blockchain, intelligenza artificiale, Iot, big data, chatbot, realtà aumentata, cybersecurity e tanto altro ancora.
Sono essenzialmente quattro i filoni in cui si esplicherà la manifestazione milanese.
Retail Emotion
- Vincerà chi saprà sorprendere il suo cliente, tra personalizzazione della promozione e dell'offerta;
- Sono state organizzare quattro plenarie per avere una vision di "what's next" per il settore e imparare ad essere semplici in prima linea e complessi dietro le quinte. Un giusto mix tra l'arte dello stupire e del mantenere le promesse.
Retail Talents
- Il valore delle aziende parte dalle persone: scopri nuove funzioni e nuovi percorsi di crescita;
- Coinvolgere i dipendenti nel processo di innovazione è un must: come migliorare la credibilità dell'azienda nell'era digitale?
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo