Apple è il primo brand al mondo per valore, seguito da Google e Amazon
Manfredi Ricca (Interbrand): la crescita non è un perseguibile soltanto attraverso la continuità . Occorrono mosse competitive coraggiose, capaci di affascinare gli individui, trasformare le aziende e reinventare le categorie
Apple, Google e Amazon sono i brand a maggiore valore economico. Luxury e retail i settori dominanti. Questi i principali risultati della 19esima edizione di Best Global Brands. Quest'anno la ricerca si focalizza sul tema "Activating Brave" e analizza il ruolo del brand e della sua forza competitiva nel processo di trasformazione messo in atto nelle organizzazioni leader a livello globale.

"A dieci anni dalla crisi finanziaria globale, i brand che stanno crescendo più rapidamente sono quelli che dimostrano notevole intuito nel comprendere i propri clienti e compiono mosse iconiche e coraggiose, offrendo prodotti e servizi inediti e accattivanti", ha dichiarato Charles Trevail, Global Chief Executive Officer di Interbrand.
Con una crescita del 16%, il valore del brand Apple raggiunge quota 214,480 miliardi di dollari, consolidando, per il sesto anno consecutivo, la sua posizione sul primo gradino del podio di Best Global Brands di Interbrand.
Google conferma la seconda posizione con un valore del brand pari a 155,506 miliardi di dollari, raggiunto grazie a un incremento del 10% rispetto all'anno scorso. Il significativo +56%, messo a segno da Amazon, porta il brand al valore di oltre cento miliardi di dollari (100,764 miliardi) e a conquistare la terza posizione sul podio, nonché il titolo di "Top performer" tra i 28 brand che hanno registrato un incremento percentuale a due cifre.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo