BusinessCommunity.it

06/06/2018

sport

Il Bayern crea il Digital & Media Lab e fa una partnership con ESPN

Il team tedesco produrrà una serie di contenuti da utilizzare nei programmi dell'emittente negli Stati Uniti, Canada, in tutta l'America Latina e nei Caraibi

Finite le competizioni per club e prima di immergerci nei mondiali, è tempo di accordi e di progetti per il futuro, che mirano a ridefinire il rapporto tra squadre e tifosi.
A questo proposito, il Bayern di Monaco ha costituito una consociata digital e media con l'intenzione di espandere ulteriormente il suo lavoro "pionieristico" in queste aree, mentre ha contemporaneamente firmato una partnership di contenuti con l'emittente sportiva statunitense ESPN.
FCB Digital & Media Lab sarà lanciato per l'inizio della stagione 2018-19 e sarà presieduto da Stefan Mennerich, direttore dei media, digital e comunicazioni del Bayern.
Mennerich ha dichiarato che "con FCB Digital & Media Lab vogliamo espandere ulteriormente la nostra enorme copertura mediatica. Di conseguenza, possiamo anche sostenere la nostra internazionalizzazione e generare entrate aggiuntive nei settori dei media, del merchandising e delle sponsorizzazioni. Inoltre, offriremo anche la nostra infrastruttura e il nostro know-how come servizio a terzi sul mercato.
La base del nostro lavoro è sempre il contenuto che produciamo e offriamo, attraverso i nostri team internazionali.

In questo modo, possiamo far vivere la nostra squadra, la nostra tradizione e il nostro brand in tutto il mondo, ispirare i tifosi del Bayern e conquistarne di nuovi".
Nel frattempo, ESPN ha raggiunto un accordo con il Bayern per i diritti di utilizzo e condivisione dei contenuti direttamente dal club, attraverso le sue piattaforme digitali e lineari.
Attraverso questo accordo, il Bayern metterà a disposizione i suoi contenuti: video dietro le quinte, funzioni guidate dall'accesso, report pre e post partita, briefing alla stampa, diario di viaggio della squadra e altro. Contenuti da utilizzare nei programmi ESPN negli Stati Uniti, Canada, in tutta l'America Latina e nei Caraibi.
I video drl Bayern Monaco saranno disponibili sui programmi da studio di ESPN in lingua inglese, sulle piattaforme digitali e i social media come SportsCenter; e poi su ESPN FC, il programma quotidiano globale di notizie, informazioni e analisi sul calcio disponibile negli Stati Uniti sulle principali piattaforme digitali dell'azienda, tra cui il nuovo servizio di streaming ESPN+, l'App ESPN e ESPN.com.
I programmi ESPN in lingua spagnola, tra cui SportsCenter, Fuera de Juego, Jorge Ramos y su Banda, Fútbol Picante, Los Capitanes, Nación ESPN e altri, avranno anch'essi accesso ai contenuti video creati dal Bayern per i fan di lingua spagnola negli Stati Uniti e in tutta l'America Latina.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it