BusinessCommunity.it

06/06/2018

leisure

L'oceano delle Maldive come non si era mai visto

Il Four Seasons Resort di Landaa Giraavaru si è dotato di un DeepFlight per escursioni sottomarine con vista a 360 gradi per ammirare flora e fauna della barriera corallina

Nell'Atollo di Baa, Biosfera dell'Unesco, a soli 30 minuti di idrovolante da Male, il Four Seasons Resorts Maldives di Landaa Giraavaru continua a stupire i suoi ospiti e presenta la nuova frontiera delle immersioni, senza brevetti o bombole: immergersi a bordo del primo sottomarino alle Maldive, il Deepflight Super Falcon 3S.
Il Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru è il primo resort a lanciare le escursioni sottomarine a bordo di uno dei modelli più avanzati e prodotti da DeepFlight. Fondata nel 1996 dagli ingegneri di fama mondiale Graham Hawkes e Karen Hawkes, DeepFlight è nata per sviluppare innovativi veicoli sottomarini, che espandono l'accesso umano negli oceani, per esplorarli e sperimentarli.
"Volare" accanto a balene, squali e delfini, navigare sott'acqua radenti la barriera corallina, assistere alla migrazione delle specie più grandi e misteriose del mondo; ora al Four Seasons Maldives at Landaa Giravaaru è possibile e ciò che sembra solo un sogno diventa realtà.
In esclusiva mondiale, grazie a DeepFlight Adventures, due ospiti alla volta potranno entrare nel cuore della Riserva della Biosfera UNESCO, accompagnati da un pilota professionista, raggiungendo una profondità di 120 piedi (37 metri), il tutto senza bagnarsi.


Grazie alla collaborazione con il principale operatore di sport acquatici Ocean Group Pvt., il Super Falcon 3S rappresenta l'apice della tecnologia sottomarina: un sommergibile a batteria a basso impatto ambientale che offre un ineguagliabile "volo" sott'acqua, in tutta sicurezza, comfort e stile, grazie all'abitacolo pressurizzato e climatizzato, con cupole a visione individuale.
Una volta immerso, gli ospiti avranno una visione a 360 gradi dalle cupole, che sembrano scomparire, mentre potranno ammirare le profondità dell'oceano e i suoi abitanti; inoltre, il design ispirato al volo consente al Super Falcon 3S di planare vicino alle barriere coralline, senza danneggiarle e di nuotare con i mammiferi marini.
Il Super Falcon 3S è stato progettato pensando all'ambiente: le sue emissioni elettriche e acustiche sono state ridotte al minimo per non disturbare la vita marina, e non atterra mai sul fondo del mare o sulle barriere coralline. Il pilota, inoltre, racconta ogni immersione con un commento in tempo reale, istruendo e ispirando gli ospiti sulle meraviglie dell'ecosistema delle Maldive.
La sicurezza è la priorità per Four Seasons e per DeepFlight, infatti, il Super Falcon 3S è stato certificato da Lloyds Register, società leader nella classificazione marina, e presenta una galleggiabilità positiva fissa e un sistema brevettato di spinta e sollevamento che gli consente non solo di "volare" sott'acqua, ma di tornare automaticamente alla superficie nella remota possibilità che ci sia una perdita di potenza.


Una squadra di superficie traccia e monitora il sottomarino durante ogni immersione, rimanendo in comunicazione con il pilota tramite un sistema di comunicazione subacqueo.
Commentando il lancio del primo sottomarino alle Maldive, il Vicepresidente Regionale di Four Seasons, Armando Kraenzlin, ha dichiarato: "Al Four Seasons Landaa Giraavaru siamo stati a lungo allineati con la missione di DeepFlight di portare consapevolezza negli oceani. Queste escursioni sottomarine ridefiniscono l'esplorazione marina e colmano il divario tra il mondo che vediamo sopra le onde e quello che esiste sotto. Non potremmo essere più orgogliosi di essere il primo resort al mondo a lanciare il DeepFlight Super Falcon 3S".
www.oceangroup.mv

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it