BusinessCommunity.it

20/12/2017

sport

Nivea Men rinnova la partnership con Real Madrid portandola la livello globale

L'accordo di collaborazione è stato esteso a oltre 70 Paesi in tutto il mondo e durerà fino al termine del 2022

La squadra di calcio spagnola Real Madrid ha rinnovato e ampliato la propria partnership con Beiersdorf, società tedesca produttrice di cosmetici, attraverso il brand di cura alla persona Nivea Men.
Il nuovo accordo quinquennale avrà effetto fino alla fine del 2022. Nivea Men aveva stretto una partnership con Real in alcuni Paesi selezionati nel 2013, ma questa associazione è stata ora estesa a una partnership globale.
Durante tutto il nuovo contratto, Nivea Men produrrà una vasta gamma di attività di marketing che vedranno protagonisti i giocatori del Real Madrid attraverso piattaforme in punti vendita, televisione, stadio e social.
L'accordo prevede la presenza del logo sui tabelloni a led a bordo campo e sui social media del club spagnolo. Inoltre, Nivea Men utilizzerà alcuni giocatori come testimonial per le nuove campagne pubblicitarie.
Con la potenza digitale di entrambi i marchi Beiersdorf, ha dichiarato che le attività online rimarranno l'obiettivo principale del gruppo target.
Secondo Stefan Heidenreich, Amministratore Delegato di Beiersdorf, "questo nuovo contratto interesserà oltre 70 Paesi in tutto il mondo.

Quattro anni fa avevamo firmato un accordo di sponsorizzazione in Spagna, che è stato esteso ad altri Paesi. Durante questo periodo, Nivea Men e Real Madrid hanno giocato la partita perfetto".
Thomas Ingelfinger, membro del consiglio esecutivo in Europa per Beiersdorf, ha aggiunto che "gli uomini di tutto il mondo condividono una grande passione per il calcio. Posizionare Nivea Men e i suoi prodotti per la cura del corpo in questo ambiente consente un legame emotivo potente con il target maschile".
Infine, Florentino Pérez, presidente del Real Madrid, ha concluso che "Nivea è uno dei nostri più grandi partner nell'aiutarci ad espandere l'interesse e la passione verso il Real. Nivea Man è un brand storico, di prestigio e leader di mercato con cui abbiamo un accordo strategico dal 2013".
I termini economici della partnership non sono stati rivelati.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it