Pronta al via la diciassettesima edizione di Forum Retail
L'edizione 2017, che totalizzerà 130 Relatori e circa 500 Retailer partecipanti, si focalizzerà su tre temi fondamentali: innovazione, interazione e ispirazione
Mancano pochi giorni alla diciassettesima edizione di Forum Retail, la manifestazione ideata e organizzata da IKN Italy che è diventata l'evento di riferimento del settore, in virtù della completezza e dell'approfondimento dei contenuti, dell'alto livello degli speaker e dei visitatori.
L'appuntamento sarà all'Atahotel Expo Fiera a Milano, il 30 novembre e 1 dicembre 2017.
Le passate edizioni hanno registrato numeri da record: oltre 900 speaker hanno lasciato la loro prestigiosa testimonianza, 580 Sponsor hanno creduto nell'evento e più di 12.000 partecipanti hanno preso parte alla manifestazione.

Forum Retail è l'occasione per condividere i trend, le innovazioni tecnologiche e i nuovi servizi che consentono alle Aziende Retail di crescere e di espandere il proprio business.
La conoscenza del mercato di riferimento non è sufficiente all'evoluzione dell'azienda: è, infatti, necessario per tutte le realtà uscire dagli schemi e creare nuove tipologie di business model per vincere le sfide dei mercati.
L'edizione 2017, che totalizzerà 130 Relatori e circa 500 Retailer partecipanti, si focalizzerà su tre temi fondamentali: innovazione, interazione e ispirazione.
L'appuntamento sarà strategico per indirizzare e supportare l'evoluzione del settore Retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l'innovazione ha maggior bisogno di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove c'è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion); capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e decision maker aziendali.
"Il settore Retail si trova a vivere nuove sfide, dove chi vince è incline alla sperimentazione", afferma Martina Francesconi, Senior Content & Networking Manager di IKN.
"La Digital Transformation ha segnato un passaggio decisivo ma non ha comportato la fine dei canali di vendita fisici.
Il modo di fare shopping è cambiato: la tecnologia permette di fondere i muri dei negozi e l'ambiente digitale in un unico customer journey omnicanale, il pdv vende un'esperienza di acquisto unica che sempre di più farà la differenza nella mente del cliente.