BusinessCommunity.it

01/11/2017

leisure

Mobile working

Il libro di Cristiano Carriero spiega come affrontare le sfide e vivere felici senza una postazione fissa

Non importa che siate liberi professionisti, manager o dipendenti, ciò che conta è la consapevolezza che il mondo del lavoro è totalmente cambiato. Lo afferma con autorevolezza Cristiano Carriero nel suo libro "Mobile working. Lavorare ovunque in modo semplice e produttivo", edito da Hoepli. La diffusione degli smartphone e dei device tecnologici impone una riconsiderazione del tempo: possiamo continuare a pensare secondo orari di lavoro fissi, ma ormai sempre più spesso sono gli strumenti a dettarci task, compiti e orari. Con un conseguente aumento dello stress. Nell'epoca pre-mobile, ogni mezzo di comunicazione sottraeva tempo a un altro. Oggi il tempo si aggiunge.
Il mondo del lavoro di oggi non è peggiore di quello di ieri, è solo un mondo diverso, con abitudini diverse. Oggi è possibile, per esempio, lavorare in mobilità con la stessa efficienza con la quale si lavora da una postazione fissa. A volte anche meglio. Ciò che conta è la capacità di organizzare il tempo e il lavoro con una metodologia efficace e una conoscenza accurata dei migliori tool disponibili.

Essere "always on" è una criticità che va affrontata e dominata, non subita.
Il libro Mobile working insegnerà a conoscere tutti gli strumenti ideali per lavorare mobile, ma è importantissimo che siate voi, alla fine, a scegliere il terreno sul quale giocare.
Qui la presentazione sul suo sito da parte dell'autore.
Cristiano Carriero, Storyteller e Content Marketer, collabora con Martin Brando (Storytelling Company) e Socialware (eCommerce). Fondatore della Content Academy, giornalista e blogger, scrive per Rivista11 e SenzaFiltro. Collabora attivamente con diverse aziende italiane in progetti legati al Digital Marketing, tra cui Eni, Clabo e Pasta Granoro. Docente e formatore per l'Università Milano Bicocca e per il Muster Fiordirisorse. Con Hoepli ha già pubblicato Facebook marketing (2014), Content marketing (2016), Facebook marketing For Dummies (2016) tutti scritti con Luca Conti, e Local marketing (2017) scritto con Francesco Antonacci. Titolo: Mobile working.


Lavorare ovunque in modo semplice e produttivo
Autore: Cristiano Carrriero
Editore: Hoepli
Formato eBook


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it