BusinessCommunity.it

01/11/2017

digital

Facile.it lancia la propria rete di negozi in franchising

Giacobbe: gli obiettivi del progetto sono ridurre la distanza con i clienti, migliorare la customer experience online e servire meglio i consumatori

In un momento storico in cui si tende a passare sempre più attività sul web e virtualizzarle, c'è chi intraprende un percorso diverso e integra internet con punti fisici. E' quanto fatto da Facile.it, azienda leader in Italia per il confronto delle tariffe di assicurazioni, prestiti, mutui, ADSL, energia, conti correnti. E' stato infatti annunciato il lancio di una propria rete di negozi in franchising (www.facile.it/store/franchising.html). Un progetto inedito nel suo genere che nasce dopo gli straordinari risultati ottenuti dal primo punto vendita fisico gestito direttamente da Facile.it, inaugurato lo scorso marzo a Varese, al quale stanno seguendo altre quattro nuove aperture dirette.
L'ingresso nel mondo del franchising rappresenta un'ulteriore evoluzione nella storia della web company. "Il lancio di una rete di negozi in franchising distribuiti sul territorio nazionale rappresenta un'estensione fisica del portale Facile.it", spiega Mauro Giacobbe, Amministratore Delegato di Facile.

it.
"Il sito continuerà a rimanere il cuore e motore propulsore dell'azienda, ma l'essere presenti sul territorio ci permetterà di ridurre la distanza con i clienti e comprendere meglio le loro esigenze, consolidare ulteriormente la notorietà del marchio e intercettare quel pubblico non ancora abituato a usare gli strumenti di comparazione online".
All'interno degli store Facile.it i consumatori potranno trovare esperti assicurativi e del credito che guideranno i clienti nell'utilizzo del comparatore e nell'identificazione delle migliori offerte sui prodotti confrontati. L'attività di consulenza sarà totalmente gratuita e sarà possibile effettuare l'acquisto direttamente in negozio; è previsto un costo di brokeraggio solo in caso di acquisto della polizza auto o moto.
"I negozi sono complementari al portale web e ci aiuteranno - come accaduto con lo store di Varese - a migliorare la già ottima customer experience e la brand reputation del canale online, offrendo ai clienti una consulenza sia pre che post acquisto e la possibilità di costruire un rapporto fiduciario personale con i consulenti presenti nello store", conclude Giacobbe.



Il progetto di franchising non è l'unica novità in casa Facile.it. Per garantire un servizio completo e altamente professionale ai clienti dei negozi anche in ambito creditizio, dopo la positiva esperienza della rete fisica di consulenti sul territorio per il settore delle assicurazioni auto, il portale creerà una nuova rete di professionisti, questa volta dedicata alla consulenza su mutui e prestiti personali, a disposizione di tutti i consumatori che entreranno negli store Facile.it o che richiederanno informazioni attraverso il sito internet.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it