BusinessCommunity.it

27/09/2017

sport

Nissan estende la partnership con la Champions League

Per altre tre stagioni il marchio dell'azienda giapponese si lega alla massima competizione UEFA

La casa automobilistica giapponese Nissan ha rinnovato la sua sponsorizzazione della competizione per club UEFA Champions League. Il nuovo accordo della durata di tre anni arriverà fino alla fine della stagione 2020-21 e copre anche la Super Coppa UEFA, il trofeo che si gioca tra i vincitori della Champions League e della Europa League.
Nissan ha iniziato a sponsorizzare la Champions League all'inizio della stagione 2014-15 e da allora è stata estremamente attiva, sfruttando i propri diritti in una moltitudine di mercati e in una grande varietà di piattaforme di comunicazione. Nell'ambito dell'estensione dell'accordo, Nissan lavorerà con l'UEFA per presentare il Trofeo UEFA Champions League, fornendo ai tifosi in tutta Europa una opportunità unica per avvicinarsi fisicamente al trofeo. Inoltre, l'attuale promozione digitale di Nissan "Goal of the Week", che consente ai tifosi di votare per il loro goal preferito ogni settimana in cui si disputano le partite, sarà ulteriormente migliorata, offrendo la possibilità di vincere premi esclusivi della UEFA Champions League.

Nissan continuerà inoltre a fornire la UEFA con veicoli per tutta la stagione, assicurando il trasporto di prima classe come parte integrante dell'esperienza degli ospiti nei confronti delle partite.
Secondo Roel de Vries, vice presidente di Nissan e responsabile del marketing a livello mondiale e Brand Strategy, "l'innovazione che emoziona è il cuore di tutto ciò che Nissan fa, e la nostra partnership con la più esaltante competizione sportiva del pianeta negli ultimi tre anni è stata la chiave di tutto ciò. Siamo lieti di estendere per altre tre stagioni questa partnership che continuerà a essere al centro della nostra strategia di marketing a livello mondiale. Abbiamo avuto notevoli risultati da questa partnership che ci ha permesso di coinvolgere sempre più potenziali consumatori".
Jean-Pierre Diernaz, vicepresidente del marketing di Nissan Europe, ha dichiarato che "la nostra partnership con la UEFA Champions League è stata strumentale nella nostra mission di diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa. Nei prossimi anni, abbiamo un piano di veicoli ambizioso supportato con tecnologie avanzate.


Avere l'evento sportivo più emozionante del mondo come partner ci offre la piattaforma perfetta per impegnarci emotivamente con il nostro pubblico e guidare la preferenza di marca".
Conclude Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA Events SA: "Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Nissan dopo un primo ciclo di successo. Nissan è diventata un membro integrante della famiglia degli sponsor ed ha avuto un ruolo inestimabile per la promozione della competizione a livello mondiale. L'appeal del brand della UEFA Champions sta crescendo sempre di più ogni anno che passa, e la sua piattaforma continua a fornire ai top brand, come Nissan, la possibilità di connettere e coinvolgere attraverso il calcio i tifosi di tutto il mondo".
La Champions League continua ad essere il più grande investimento di Nissan in sponsorizzazioni sportive. La casa giapponese si unisce come partner a PlayStation, UniCredit, MasterCard, Lays, Gazprom, Heineken e Adidas.

vDZl2aNhJ_U


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it