BusinessCommunity.it

20/09/2017

fare

TeamViewer e Kunbus rendono le fabbriche più intelligenti

Dalla partnership nasce un controller industriale che fornisce una connettività in remoto completa ai macchinari più datati e consente alle organizzazioni di ingegneria di adattarli all'Industrial Internet of things (IIoT)

L'industria manifatturiera di oggi affronta in modo sempre più stringente la sfida dell'innovazione per far fronte alla diminuzione dei ricavi: è più che mai necessario promuovere nuove idee per mantenere la propria competitività in quest'era digitale. Tra gli obiettivi chiave vi sono certamente l'efficienza operativa dei macchinari e la prevenzione sui tempi di fermo macchina. Rendere le fabbriche più intelligenti per rispondere a questa esigenza è possibile: Capgemini Consulting prevede che il valore aggiunto delle fabbriche intelligenti all'economia globale sarà compreso tra 500 miliardi e 1,5 trilioni di dollari nei prossimi cinque anni.
Per rispondere a questa esigenza Kunbus RevPi Core, in particolare, offre una soluzione rivolta alle organizzazioni di ingegneria: il sistema consente l'aggiornamento di macchinari datati all'interno delle fabbriche, che diventano intelligenti e si agganciano all'IIoT (Industrial Internet of Things). In collaborazione con TeamViewer, inoltre, RevPi Core si integra con la soluzione di supporto remoto, fornendo ai propri utenti funzionalità sicure e facili da usare per accedere, controllare e mantenere le macchine collegate in remoto.


In precedenza per i clienti di Kunbus era possibile utilizzare l'interfaccia utente web server integrata di RevPi Core esclusivamente a livello locale. La connettività ai browser su pc locali non è però più sufficiente per le aziende che hanno l'obiettivo di innovare i modelli di business, di aumentare il reddito e, in termini più operativi, di migliorare la manutenzione e il monitoraggio dei macchinari esistenti.
"Grazie all'integrazione di TeamViewer i nostri clienti possono canalizzare l'interfaccia utente del server web in qualsiasi luogo del mondo: possono accedere a distanza, monitorare e controllare le macchine mantenendo alti livelli di sicurezza", afferma Volker de Haas, Project Manager Revolution Pi di Kunbus. "Il modello intrapreso migliora la comunicazione, rendendola continua e affidabile tra le diverse reti e sistemi industriali. Gli operatori e i gestori di gateway, infatti, possono agire più rapidamente, e con le giuste informazioni, per affrontare qualsiasi problema".
"Il progetto con Kunbus dimostra il nostro impegno nel migliorare sempre l'offering nell'ambito dell'IIoT", ha dichiarato Raffi M.


Kassarjian, General Manager Emerging Products Group di TeamViewer. "Questa sinergia rappresenta un'importante evoluzione che rende le fabbriche più intelligenti e sicuramente un enorme traguardo per TeamViewer".
"Siamo soddisfatti del beneficio ottenuto grazie all'eccellente copertura che ci offre il marchio TeamViewer", ha concluso Volker de Haas. "L'esperienza nel fornire la piattaforma più sicura, efficiente e intuitiva per gli utenti e la competenza dello spazio per l'accesso remoto e il controllo lo rende il partner ideale per noi e Revolution Pi".

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it