Faster reinventa il punto cassa in strumento di marketing
Torino (moveinCloud): è la soluzione retail che coinvolge i clienti trasformando lo scontrino in strumento di promozione e di fidelizzazione favorendo il "sistema rete" tra negozi all'interno delle gallerie commerciali
Faster di moveinCloud è una soluzione tecnologica per casse intelligenti che favorisce le iniziative di proximity marketing e di loyalty all'interno dei centri commerciali. Basata su ExPOSition Events around you, Faster è stata premiata come soluzione più innovativa per la categoria "Progetto servizio per il pubblico" in occasione della call4ideas "NextPOSition 2017" recentemente lanciata da Epson.

Pensata per aumentare il coinvolgimento e la fidelizzazione del cliente, Faster consente di stampare sullo scontrino informazioni utili - come il lancio di nuovi prodotti e servizi, sconti o promozioni - in grado di catturare l'attenzione del consumatore e incentivarne il ritorno presso il punto vendita e il centro commerciale.
In un'economia sempre più digitale, sembra esserci sempre meno spazio per i negozi tradizionali. Una gara, quella tra eCommerce e punti vendita, che sembra giocarsi solo sul prezzo. La vera sfida, invece, è riuscire a offrire ai consumatori un'esperienza d'acquisto in cui punta di diamante deve essere l'attenzione al servizio, un terreno sul quale il punto vendita parte in vantaggio. Se poi i diversi store sono interconnessi all'interno di un microcosmo qual è il centro commerciale, fare rete attraverso strutturate iniziative di cooperazione può e deve essere un'opportunità da cogliere. La tecnologia in questo ambito offre un valido aiuto perché permette di potenziare strategie di co-marketing al fine di migliorare la customer experience e aumentare la fidelizzazione del cliente.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo