BusinessCommunity.it

07/06/2017

leisure

Le migliori compagnie aeree al mondo secondo i passeggeri

TripAdvisor svela i vincitori dei Travelers' Choice Awards for Airlines 2017, basati sulle recensioni sul sito. Emirates è la compagnia aerea n°1 al mondo, Aeroflot prima in Europa

Lasciamo perdere per un'istante l'agonia della nostra compagnia di bandiera e iniziamo a sognare. Quando si prende un aereo, la scelta non si basa solamente sul prezzo del biglietto. E dove c'è possibilità di scelta, è come per un hotel: si ricerca il massimo dell'esperienza.
A questo proposito, TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, ha annunciato i vincitori della prima edizione dei Travelers' Choice Awards for Airlines, che riconoscono le compagnie aeree preferite dai viaggiatori a livello mondiale. Emirates è stata eletta compagnia aerea migliore al mondo, seguita da Singapore Airlines e Azul.
I premi sono stati assegnati a 50 compagnie aeree a livello globale, con classifiche dedicate a mondo, Europa, Nord America, Medio Oriente e Africa. I premi evidenziano anche le migliori compagnie aeree per il servizio con riconoscimenti a Prima Classe, Business Class, Premium Economy ed Economy. I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni delle compagnie aeree e le valutazioni postate dai viaggiatori di tutto il mondo, in un periodo di 12 mesi.

I vincitori dei Travelers' Choice sono accomunati da un'offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.
"Le compagnie aeree sono consapevoli che l'esperienza di volo che offrono ai viaggiatori può influenzare l'intero viaggio e per questo motivo fanno del loro meglio per soddisfare le esigenze dei loro clienti", ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce TripAdvisor per l'Italia. "Siamo molto felici di annunciare i vincitori di questa edizione inaugurale dei Travelers' Choice Awards for Airlines, che premiano le compagnie più apprezzate dalla nostra community".
"Siamo onorati di essere stati nominati migliore compagnia aerea nel mondo dai Travellers Choice Awards for Airlines 2017 di TripAdvisor", ha commentato Tim Clark, Presidente di Emirates Airline. "Il fatto che i premi siano il risultato di recensioni e feedback imparziali indica il nostro impegno nel fornire un'esperienza di viaggio superiore ai i nostri clienti. Vogliamo che i viaggiatori continuino a considerare Emirates la loro prima scelta ogni volta che pensano di viaggiare. È per questo che continuiamo a investire in prodotti e servizi in tutte le classi, e il motivo per cui i nostri team di assistenza lavorano duramente mettendo il cuore nel fornire tutti i giorni la migliore esperienza per i nostri clienti sia a bordo che a terra".



Asia vola alto nella Top 10 mondiale, Russia medaglia d'oro in Europa

All'interno della top 10 mondiale, l'Asia detiene il più alto numero di vincitori unici con ben cinque compagnie aeree premiate (Singapore Airlines, Korean Air, Japan Airlines, Thai Smile e Garuda Indonesia) ed è seguita dagli Stati Uniti, con due compagnie aeree in classifica, JetBlue e Alaska Airlines, rispettivamente in quarta e nona posizione.
Anche se nella Top 10 globale non figura nessuna compagnia aerea europea, il Vecchio Continente è stato premiato per la miglior Business Class a livello mondiale grazie alla russa Aeroflot, che ha conquistato inoltre la medaglia d'oro nella classifica europea delle compagnie aeree.

L'Inghilterra è la regina europea delle low cost

Con ben 4 compagnie aeree inglesi premiate nella Top 10 delle migliori low cost europee, il Regno Unito è il vincitore di questa categoria, vantando anche la compagnia aerea numero uno: Jet2.com. Grecia e Russia ottengono il 2° e 3° posto nella categoria, rispettivamente con Aegean Airlines e S7 Airlines.




Top 10 compagnie aeree mondo

1 - Emirates, Emirati Arabi
2 - Singapore Airlines, Singapore
3 - Azul, Brazil
4 - JetBlue, USA
5 - Air New Zealand, Nuova Zelanda
6 - Korean Air, Sud Corea
7 - Japan Airlines, Giappone
8 - Thai Smile, Tailandia
9 - Alaska Airlines, USA
10 - Garuda Indonesia, Indonesia


Vincitori mondiali per classe di servizio

Migliore Prima Classe: Emirates, Emirati Arabi
Migliore Business Class: Aeroflot, Russia
Migliore Premium Economy Class: Air New Zealand, Nuova Zelanda
Migliore Economy Class: Emirates, Emirati Arabi


Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it