BusinessCommunity.it

31/05/2017

sport

KPS Capital Partners acquisisce TaylorMade da adidas

Shapiro (KPS): è uno dei marchi di attrezzature da golf più importanti al mondo, con prodotti all'avanguardia che costantemente forniscono ai consumatori un vantaggio distinto rispetto alla concorrenza

KPS Capital Partners (KPS) ha annunciato che attraverso una nuova affiliata ha firmato un accordo per l'acquisizione della TaylorMade Golf Company, inclusi i brand TaylorMade, Adams E Ashworth da adidas per un corrispettivo totale di 425 milioni di dollari, di cui circa la metà sarà pagata in contanti con il resto in una combinazione di note protette e considerazioni contingenti.
Fondata nel 1979 e con sede a Carlsbad, in California, TaylorMade è uno dei principali designer e produttori di attrezzature da golf ad alte prestazioni, palline da golf e accessori, con prodotti innovativi come i legni metallici M1, i ferri M2 e le palline da golf TP5. TaylorMade svolge un ruolo fondamentale nel PGA TOUR con uno dei più vasti portafogli di atleti nel campo del golf, tra cui sei giocatori classificati nelle Top 12 del mondo.
David Shapiro, un partner di gestione della KPS, ha dichiarato: "TaylorMade è uno dei marchi di attrezzature da golf più importanti al mondo, con prodotti all'avanguardia che costantemente forniscono ai consumatori un vantaggio distinto rispetto alla concorrenza.

Non vediamo l'ora di collaborare con l'Amministratore Delegato David Abeles, il suo team di gestione e tutti i dipendenti TaylorMade in tutto il mondo, per costruire questa grande piattaforma come driver di crescita sia organicamente sia attraverso acquisizioni strategiche. La combinazione di questo marchio iconico e il successo di KPS lavoreranno in modo costruttivo con i team di talento per rendere le imprese migliori e forniranno la base ideale per la crescita futura di TaylorMade".
Secondo David Abeles, Amministratore Delegato di TaylorMade, "questo è l'inizio di una nuova era emozionante per TaylorMade e l'intero team di gestione è entusiasta di collaborare con KPS in questa prossima fase di crescita e continuo sviluppo dei nostri marchi, business e del personale. La squadra di TaylorMade è profondamente impegnata a rendere l'equipaggiamento di golf più performante e tecnologicamente avanzato, e questa missione non cambierà mai. Data la loro visione strategica, le risorse operative e l'accesso significativo al capitale, KPS è il partner ideale per aiutare TaylorMade a costruire sulle basi del suo forte momento".
Il completamento della transazione è previsto entro il 2017 ed è soggetto alle condizioni di chiusura e all'approvazione.



Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison LLP hanno svolto attività di consulenza legale e Deutsche Bank Securities Inc. ha agito come consulente finanziario esclusivo di KPS.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it