BusinessCommunity.it

10/05/2017

marketing

LG scommette sulla musica per il nuovo modello G6

Un terminale innovativo per raccogliere la sfida di Samsung, Apple e Huawei

Presentare un nuovo smartphone al mercato non è facile, soprattutto se si è consci del fatto che si ha a disposizione un terminale estremamente avanzato e con caratteristiche vincenti, ma il mercato è invaso da prodotti tutti simili e caratterizzato da qualche brand che investe davvero molto. Non è nemmeno una questione economica, perché in questo mercato il budget deve comunque essere importante per emergere. LG punta sul test nei punti vendita e nel fare emergere alcune caratteristiche dal vivo. "Il nuovo G6 sarà nei negozi ed è un prodotto che ha come prima caratteristica un fattore di forma con un display molto grande e senza bordi laterali", ha dichiarato Claudio Castellano, marketing manager di LG Italia. "Le dimensioni quindi sono minime ma con schermo grande, facile da maneggiare e da tenere con una sola mano. La peculiarità di una fotocamera grandangolare, che è un successo migrato dai modelli dello scorso anno G5 e V10 e che viene replicato, ma con un grandangolo frontale, adatto ai selfie."

Tecnologia, design, ma poi il prodotto va spiegato e raccontato.



"E' uno smartphone pensato per un utente giovane, esigente e questo è il nostro target di riferimento, un cliente abituato al massimo delle performance e lo racconteremo con un piano marketing che parte dalla passione per la musica, con grande presenza in radio e con partnership ai principali eventi musicali che ci saranno in Italia. Il G6 sarà disponibile anche presso tutti gli operatori, provarlo nel punto vendita e nei negozi di elettronica di consumo in zone predisposte, e faremo molta formazione ai commessi per riuscire a spiegarlo al meglio."


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it