BusinessCommunity.it

03/05/2017

leisure

Canne Bianche: l'espressione più alta del cuore della Puglia

A Fasano un prestigioso boutique hotel all'interno del Parco Naturale Regionale Dune Costiere

Nato dal talento imprenditoriale di Antonio Mangano e dalla vocazione all'hospitality d'eccellenza di tutta la famiglia, Canne Bianche Lifestyle&Hotel è un prezioso boutique hotel che si affaccia direttamente sul mare di Torre Canne (Fasano, Br). Un angolo di Puglia autentico e sofisticato, che si estende una superficie di 15.000 mq., all'interno del Parco Naturale Regionale Dune Costiere, di cui ha acquisito l'uso del marchio, accordato, secondo un apposito regolamento, alle aziende dell'area del Parco che rispettano criteri di tutela e conservazione delle risorse ambientali e culturali in cui operano.
Creato cinque anni fa da un sogno di futuro sostenibile, oggi Canne Bianche è la sublimazione del significato più puro di arte dell'accoglienza (Premio Stanze Italiane 2017 del Touring Club Italiano) ed espressione autentica di un lusso lontano dai luoghi comuni e vicino alle persone, all'ambiente e al territorio.
Canne Bianche vanta anche la certificazione CETS - Carta Europea del Turismo Sostenibile Europark Federation, è socio Legambiente Turismo ed ha ricevuto il premio "Stanze Italiane 2017" riconosciuto dal Touring Club Italiano a strutture alberghiere selezionate "per carattere e personalità, curate nei dettagli e negli arredi, che sono espressione di una tradizione italiana di ospitalità, spesso a carattere familiare, che sa trasmettere il valore dell'accoglienza a prezzi ragionevoli".


La struttura dell'Hotel richiama lo stile delle anche masserie pugliesi, imbiancate a calce, di cui incarna il nobile fascino senza tempo. All'interno, i colori tenui, gli arredi artigianali, le ceramiche d'arte locale, la gentilezza autentica e i sorrisi caldi del personale completano le atmosfere uniche di Canne Bianche che, oltre a valorizzare la fruizione delle aree, ne esaltano la loro percezione.
Le camere sono 53, distribuite fra piano terra e primo piano, tutte con bagni in pregiato marmo italiano:
- Classic Room (26 camere da 20-23 mq);
- Superior Room (19 camere da 22-25 mq);
- Junior Suite Lateral Sea View (5 suite da 27-32 mq);
- Junior Suite Pool & Sea View (2 suite da 35-38 mq);
- Master Suite (1 suite da 35-38 mq).

Armonie naturali

Canne Bianche è una virtuosa combinazione di piante aromatiche mediterranee, alberi da frutto locali e mare cristallino, sotto cieli luminosi e stellati come solo la Puglia sa regalare. Il giardino è quasi lambito dal mare; le piante e il verde del prato abbracciano l'ampia piscina di forma sinuosa, con le sue chaises longue che invitano alla lentezza e al relax.

A pochi passi di distanza, un cancelletto di legno bianco si apre direttamente sul mare, per un bagno indimenticabile o una breve passeggiata alla scoperta delle preziose Dune del Parco Naturale.

Aqua Spa e Sala Gym: il BenEssere firmato Canne Bianche

Nel cuore di Canne Bianche è custodita Aqua Spa, un piccolo scrigno di esperienza e professionalità di bellezza e benessere dove l'energia vitale dell'acqua viene declinata nella sauna, nel bagno turco e nella vasca idromassaggio, e sublimata dai trattamenti Spa eseguiti ad arte dalle beauty therapist di Canne Bianche, con l'ausilio di prodotti basati sulla filosofia del "Biomimetismo marino" e appositamente studiati per riaccendere la luce della pelle del viso e ravvivare la tonicità del tono muscolare. La piccola Sala Gym attigua è aperta 24 ore su 24, a disposizione di tutti gli ospiti: un'area completamente dedicata al movimento per la tonificazione e l'allenamento cardiovascolare.

Ristoranti e Lounge bar: quando gusto e qualità fanno rima con sostenibilità

Le scelte eno-gastronomiche di Canne Bianche sono guidate dall'amore per la buona cucina, dal rispetto per l'ambiente e dalla vocazione innata alla promozione del territorio pugliese, ricco come pochi di eccellenze agro-alimentari ed enologiche.


Il tutto, con un tocco di elegante creatività nel rispetto delle tradizioni locali. Ciò si traduce nell'uso di prodotti esclusivamente di stagione, prevalentemente a km zero, provenienti da agricolture e cantine biologiche, bio dinamiche e Slow Food. Il pesce e i frutti di mare sono pescati rigorosamente in giornata dai pescatori della zona.
- Ristorante TIMO, ambiente unico interno, sofisticato, con patio esterno - 100 coperti in totale;
- Ristorante Gambero Rozzo, allestito in patio esterno, easy-chic - 80 coperti in totale;
- Lounge Bar Cumino, allestito in hall interna, gode dell'ampio open space dell'Hotel e della terrazza che si affaccia sulla piscina.

MICE: eventi sartoriali a regola d'arte

Che si tratti di un convegno, di un meeting aziendale o di un evento privato per celebrare momenti di vita speciali, Canne Bianche ne assicura la realizzazione sartoriale a regola d'arte, grazie alle alte professionalità del personale dedicato, alla capacità di ascolto delle esigenze del cliente e di traduzione creativa in realtà dei suoi desiderata, alle competenze del team tecnico e, naturalmente, alle dotazioni tecnologiche disponibili.



La sala Meeting Rosmarino (120 mq) può contenere fino a 100 persone, mentre la sala Riunioni (40 mq) fino a 20.

www.cannebianche.com
 

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it