BusinessCommunity.it

03/05/2017

digital

SEO e CMS senza più segreti

A Bologna, il 4 e 5 maggio, si terrà il primo e unico evento dedicato all'ottimizzazione sui motori di ricerca dei principali sistemi per la pubblicazione di siti ed eCommerce

Scalare le posizioni nei motori di ricerca con un sito di eCommerce è sicuramente l'obiettivo di tutti coloro che operano su questi siti. Così come la perfetta gestione dei contenuti. Ma, per quanto preparati, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Per questo Maurizio Palermo e Stefano Rigazio hanno organizzato SEOcms.
Si tratta di evento completamente dedicato al binomio SEO & CMS dove sarà possibile scoprire come ottimizzare WordPress, Joomla, Magento, Prestashop, WooCommerce e Virtuemart. Per i meno esperti, CMS è l'acronimo di Content Management System, cioè Sistema di Gestione dei Contenuti.
In questa seconda edizione gli organizzatori hanno deciso di ampliare l'offerta, portando a due le giornate dell'evento, che si svolgerà a Bologna il 4 e il 5 maggio 2017.
Rispetto all'edizione precedente, di grande successo, quest'anno si potrà dunque scegliere anche tra i workshop di Wordpress e di Joomla. Un'intera giornata di immersione nella SEO del proprio CMS preferito, tra lezioni, esercizi e lavori di gruppo, per un'esperienza formativa irripetibile e con posti limitati.


I due workshop sono specifici per la SEO in ambiente WordPress e in ambiente Joomla. I programmi completi e dettagliati si possono vedere visitando il sito, ed è facile capire perché si tratta di un'occasione imperdibile.
I due workshop si svolgeranno il primo giorno, il 4 Maggio. In una sala si affronteranno tematiche di WordPress e nella seconda di Joomla, i due CMS più diffusi.
Scopo del workshop è l'apprendimento per posizionare un sito realizzato con un CMS nei primi posti dei motori di ricerca. Non quindi il solito corso, non un meeting, ma una giornata "del fare" dove chi partecipa sarà direttamente coinvolto nello sviluppo della SEO di un sito realizzato con WordPress o con Joomla.
Nei workshop i partecipanti vengono coinvolti in una serie di attività mirate all'acquisizione di concetti e capacità attraverso un approccio il più possibile operativo: saranno infatti loro direttamente a fare la SEO del sito con i consigli degli esperti.
Per la seconda giornata sono invece stati raccolti in due sale 18 esperti e noti professionisti, in un evento creato per fornire idee e consigli utili da mettere subito in pratica.

Si potrà apprendere direttamente dai professionisti come lavorano all'ottimizzazione di WordPress, Joomla, Magento, Prestashop, WooCommerce e Virtuemart.
Sono quindi tre buoni motivi per non mancare al SEOcms: è l'unico evento formativo specifico per imparare ad ottimizzare lato SEO i principali CMS e piattaforme eCommerce più utilizzate. Ci saranno 18 interventi imperdibili, con esperti professionisti riconosciuti per le loro competenze in tutta Italia. Infine, affrontare in modo serie ma pragmatico la SEO per l'eCommerce, fattore ormai imprescindibile, al di là della piattaforma utilizzata.
Secondo Palermo, "se devo suggerire un buon motivo per partecipare al SEOcms, non posso fare a meno di sottolineare quanto questo sia operativo ed applicabile rispetto a tutti gli altri eventi SEO che si tengono sul territorio italiano. Con il SEOcms puoi capire dove mettere le mani sul tuo sito per fare una buona SEO".
"Oggi sono parecchi gli eventi SEO durante l'anno, noi abbiamo voluto abbiamo voluto offrire qualcosa di più dedicando un'intera giornata a dei Workshop specifici per Wordpress e Joomla, che sono di fatto delle vere e proprie giornate di formazione.


Siamo certi che queste rappresentino qualcosa di davvero utile", conclude Rigazio.

SEOcms avrà luogo presso l'Hotel Continental in Via Garibaldi 8 a Zola Predosa (Bologna). Acquista il biglietto per il SEOWP il Workshop

Acquista il biglietto per il SEO Joomla il Workshop


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it