Blackboard: creare valore con formazione e comunicazioni
Soluzioni tecnologiche per studenti, imprese e PMI che distribuiscono la conoscenza
La formazione come elemento caratterizzante per il presente e il futuro, sia in ambito accademico sia in ambito aziendale.
Questa è la promessa di Blackboard, azienda statunitense, che ha la missione di essere partner della comunità dell'apprendimento per abilitare la formazione e il successo istituzionale, facendo leva sulle tecnologia innovative e sui servizi.
"Abbiamo soluzioni molto sofisticate per far ottenere a studenti e aziende i migliori risultati in termini di conoscenza e preparazione", ha dichiarato a Business Community Lee Blakemore, President di Blackboard International.
"L'uso delle tecnologie - ha proseguito Blakemore - è pervasivo e permette di risparmiare tempo e risorse.

Per gli atenei è un vantaggo per avere situazioni di semplificazione delle lezioni; per le aziende in termini di facilità nell'essere connessi in ogni luogo e in ogni momento.
La qualità diventa la discriminante, ma soprattutto la possibilità di avere metriche facili da interpretare.
Se partiamo dalle Università, si tratta di un target di utenti molto esigente, che richiede innovazione, controllo della applicazioni, certezze dei risultati.
Noi ci rivolgiamo a due mondi: quello dei docenti e quello degli studenti, che hanno esigenze e capacità molto differenti tra loro.
Le nostre soluzioni, basate su anni di esperienza, riescono a mettere d'accordo entrambi i lati della filiera.
Per le aziende, poi, la formazione è diventata un elemento essenziale e la tecnologia aiuta a permettere di avere sia le lezioni sia la possibilità di contattare le persone attraverso la messaggistica in modo molto puntuale.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
