La carta fedeltà che rifonde direttamente diventa strumento competitivo per l'imprenditore
Lyoness offre vantaggi a consumatori e aziende e si sta diffondendo in tutto il mondo
Il network di Lyoness si estende in 47 Paesi del mondo, una carta vantaggi che ha oltre oltre 7 milioni di aderenti e ha coinvolto 70.000 aziende, che nel tempo si sono convenzionate.
Stiamo parlando di una tessera, o meglio, di una "shopping community" che raccoglie molti tipi di tessere, con cui le aziende e i consumatori ne traggono vantaggio diretto.
In pratica ha tre diversi pilastri su cui si fonda: è di fatto una community alla quale i consumatori possono aderire gratuitamente, un programma fedeltà che offre dei vantaggi attraverso una cashback card, e, non ultimo, una soluzione per le piccole e grandi imprese che vogliano usufruire di benefici senza confini nazionali o di tipo merceologico.

I vantaggi
Utilizzando una tessera Lyoness in un punto vendita facente parte del network si accumula immediatamente una percentuale della spesa che sarà restituita dall'azienda sotto forma di bonifico, una volta raggiunta una soglia settimanale di almeno 10 euro.
Le tessere Lyoness, anche virtuali visto che esiste una App per gli smartphone, possono essere realizzate per le aziende e per gli esercenti convenzionati e hanno una validità internazionale.
Molte squadre di differenti sport, pur non diventando una carta del tifoso, hanno creato la propria tessera per raccogliere dati e punti dai consumatori e incentivarli ad utilizzarla.
Su ogni transazione Lyoness trattiene una commissione che varia dall'1 al 3%. Ma le imprese che si iscrivono al programma hanno dei vantaggi interessanti, soprattutto per le PMI, perché possono beneficiare di un piano di loyalty non eccessivamente costoso, i servizi di una multinazionale che opera in molti Paesi del mondo, brandizzate con il logo dei partner convenzionati le carte e raccogliere, secondo le leggi sulla privacy, i dati dei consumatori e le statistiche sui loro comportamenti d'acquisto.
A questo si aggiunge un sistema di Customer Relationship Management da sfruttare per comunicazioni di direct marketing, premi e altri metodi di fidelizzazione.
Inoltre, la card può essere utilizzata anche a livello b2b perché anche gli acquisti tra aziende sono convenzionabili.
"L'iscrizione è gratuita - ha dichiarato Edoardo Moretti, Managing Director di Lyoness Italia - e i vantaggi sono concreti per tutti.
Utilizzabile in 47 Paesi da subito, è anche possibile sfruttarla online, abbiamo partnership con Booking, Groupon, Yoox ed Ebay.