BusinessCommunity.it

22/02/2017

digital

L'arte del risparmio sugli acquisti si impara in rete

Sul network di CodiceRisparmio è possibile trovare coupon e codici sconto di grandi brand e piccole aziende a livello locale

In momenti di congiuntura economica come quelli che stiamo vivendo, con un potere di acquisto di salari e pensioni che si è progressivamente ridotto nel tempo, risparmiare in ogni occasione è certamente importante.
Il tema può sembrare certamente impegnativo, ma anche intrigante. Vi sono infatti tante possibilità, ma che troppo spesso ci lasciamo scappare, per risparmiare su tutto quello di cui potremmo avere bisogno: che si tratti di andare a fare la spesa al supermercato, cosi come acquistare un paio di scarpe nuove oppure prenotare le vacanze estive.
Da questo punto di vista le opportunità che ci offre il web sono davvero tantissime, ma spesso queste ci passano davanti senza che venga posta la giusta attenzione, e questo è un grave errore che dovremmo cercare di non commettere più.
Ci sono molte persone che si chiedono come risparmiare sugli acquisti online, quale sia la "formula magica", ammesso che questa esista, e presso quali negozi dobbiamo rivolgerci per essere certi di poter acquistare quello che ci serve al prezzo più conveniente.
Non è assolutamente facile rispondere a domande del genere ma soprattutto non c'è una risposta che possa essere univoca e mettere tutti d'accordo, ognuno di noi e la propria famiglia infatti, ha abitudini ed esigenze diverse, dunque come comportarsi?
Le migliori offerte è un dato di fatto, si trovano su internet e questo è un canale certamente fondamentale da tenere sempre sotto osservazione se vogliamo davvero spendere poco.

L'immenso mercato del web deve assumere le sembianze di un'arma da sfruttare a nostro favore, perché come vuole la più antica legge di mercato, una richiesta molto elevata si traduce in una grande offerta e quest'ultima in prezzi più concorrenziali.
Analizzando più in profondità questo specifico ramo del web, è sempre più facile leggere anche su Facebook o sui forum di persone alla ricerca di buoni sconto e promozioni da utilizzare al supermarket oppure direttamente su internet per acquistare qualunque cosa.
La ricerca dell'offerta del giorno è quasi una mania, pensate che ci sono intere community che si dedicano a raccogliere e condividere ogni giorno le migliori promozioni mostrando le foto degli scontrini del supermercato, mettendo in risalto il totale risparmiato ogni giorno e condividendo le proprie esperienze con le altre persone. E' non c'è dunque da stupirsi se sono sempre di più i siti di questo settore che stanno nascendo in Italia; lo sappiamo bene, quando si parla di risparmio nel nostro paese siamo sempre in prima fila!

Tra i tanti portali sui quali è possibile andare a trovare coupon e codici sconto, si può segnalare uno di quelli che negli ultimi mesi è cresciuto maggiormente per numero di utilizzatori e livello di soddisfazione.


Il sito CodiceRisparmio fa parte di un più ampio network che comprende tra gli anche l'ultimo nato ovvero CouponPromo.
La navigazione è molto semplice e permette con un rapido sguardo di verificare la disponibilità di qualche promozione sul nostro negozio preferito. Per i più tecnologici, c'è anche un'applicazione che può permettere di seguire l'andamento del mercato dei coupon anche tramite il proprio smartphone.
Basta un rapido giro e ci si accorge che sono molti i brand presenti all'interno del network. A fianco di quelli più affermati, anche a livello europeo, c'è anche la presenza di piccole aziende a livello locale, dato che farà certamente piacere ai più tradizionalisti. Questo è quindi un sistema semplice e sicuro per risparmiare su tutto ciò di cui avete bisogno. Adesso sta al consumatore mettere in pratica questi semplici ma efficaci consigli.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it