Cercasi aziende eccellenti e di talento
Nasce il "Premio Mario Unnia - Talento & Impresa", promosso da BDO Italia, dedicato alle realtà che mostrano crescita creando valore per il territorio e per il Paese
E' partita la prima edizione del Premio "Mario Unnia - Talento & Impresa", ideato per dare visibilità alle realtà imprenditoriali più talentuose in Italia e ideato da BDO Italia - in collaborazione con Borsa Italiana, il contributo di Ambienta e Quaeryon e il supporto scientifico di ANDAF, Di.Sea.De.
e GIDP.
Il riconoscimento intende nello specifico premiare le aziende che coniugano quotidianamente capacità innovative e predittive, che valorizzano il proprio patrimonio di risorse alla ricerca di un successo duraturo e costante nel tempo: ovvero quelle imprese che fanno del termine "talento" la propria visione, che mostrano crescita creando valore per il territorio e per il Paese.

La manifestazione si pone conseguentemente l'obiettivo di portare a conoscenza di un pubblico, anche internazionale, le imprese eccellenti italiane e contribuire ulteriormente al loro percorso di crescita e visibilità.
Il più importante criterio di valutazione di questi progetti sarà l'impatto positivo generato dalle imprese candidate nella società e nell'imprenditoria italiana, in linea con i contenuti del regolamento del Premio.
"Il Premio "Mario Unnia" si pone l'obiettivo di valorizzare il talento, nelle diverse forme declinate nelle categorie in gara, che è radicato nelle imprese eccellenti italiane", ha dichiarato Simone Del Bianco, Managing Partner di BDO Italia.
"Una categoria in particolare ha lo scopo di conferire visibilità anche a realtà ancora poco note, quali PMI e startup, che si impegnano costantemente per la crescita, nonostante il protrarsi del periodo congiunturale, con ricadute positive sull'economia".