I trend del mercato IT che le imprese non possono sottovalutare
Canepa (Amdocs): la crescita passa da una trasformazione digitale all'insegna del superamento dei paradigmi tradizionali, della velocità e della convergenza, e dalla sperimentazione delle opportunità offerte dall'intelligenza artificiale
Analizzare l'evoluzione del mercato e delle nuove tecnologie nell'ultimo anno per identificare i trend che caratterizzeranno il 2017 appena iniziato.
E' quello che ha fatto Amdocs, fornitore leader di soluzioni per l'ottimizzazione della customer experience.
Secondo l'azienda questi trend promettono di rivoluzionare il comportamento, le abitudini e le modalità di interazione di service provider, aziende e consumatori.
Rompere gli schemi per continuare il percorso di crescita digitale
"If it ain't broke, break it!" è questo il mantra delle aziende che vogliono rimanere rilevanti nell'attuale mondo digitale.

La maggior parte dei service provider ha già compreso l'importanza di rompere gli schemi tradizionali e sta già lavorando per creare strategie che guardano al digitale come primaria fonte di nuovi profitti, al fine di sviluppare modalità innovative di coinvolgimento degli utenti.
Questo processo imporrà la realizzazione di un ambiente operativo agile e automatizzato.
Velocità e convergenza leve fondamentali per la trasformazione
La digitalizzazione dei servizi si traduce nel fatto che differenti tipologie di connettività e servizi verranno venduti: attualmente si focalizzano per lo più su servizi di comunicazione e media, ma probabilmente si estenderanno progressivamente ad altri mercati quali retail ed energia. Secondo Gartner nel 2017 i service provider consolideranno il proprio focus sui servizi digitali considerati come leva per perseguire la crescita.