BusinessCommunity.it

28/12/2016

sport

La Football Association firma un nuovo contratto a lungo termine con Nike

L'estensione della partnership per le maglie della nazionale fino al 2030 si suppone abbia un valore di 30-35 milioni di sterline a stagione

La Federcalcio inglese (FA) ha ha confermato l'estensione di 12 anni per la sua partnership con la società americana di abbigliamento sportivo Nike riguardo la fornitura di equipaggiamento sportivo.
L'accordo avrà efficacia fino al 2030. Nike ha fornito il kit alla nazionale inglese dal 2013, quando ha sostituito il produttore britannico Umbro.
Il nuovo accordo di 12 anni, con effetto a partire da agosto 2018, continuerà a vedere il logo Nike e capi di fornitura a tutte le 24 squadre nazionali inglesi della FA di base al St George's Park.
I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti, ma la FA ha affermato che rappresenterà un investimento significativo nel il calcio inglese. oltre che un ulteriore supporto alle iniziative giovanili e alla crescita del calcio femminile in tutto il Paese.
L'accordo, secondo indiscrezioni, dovrebbe avere un valore di circa 400 milioni di sterline (470 milioni di euro), che lo renderebbe il contratto per fornitura più redditizio nella storia della FA, e si suppone che valga un importo compreso tra i 30 e i 35 milioni di sterline a stagione.


Mark Bullingham, FA group commercial and marketing director, ha dichiarato che "è sempre stato importante per noi garantire un tale impegno a lungo termine per consentire alle due parti di costruire una partnership ancora più forte insieme.
"Visto lo sforzo della FA di essere un'organizzazione di livello mondiale, è fondamentale per noi di collaborare con leader mondiali innovativi come Nike e guardare al futuro insieme. Oltre a fornire tutte le nostre squadre nazionali con un abbigliamento all'avanguardia, Nike è un grande sostenitore del lavoro della nostra divisione tecnica e del calcio giovanile in tutto il Paese. E' fantastico che questo sostegno non solo continuerà ma aumenterà da oggi fino al 2030".
L'accordo con la FA viene subito dopo quello con la Federcalcio francese, che ha recentemente esteso anch'essa la sua partnership con Nike. Il nuovo contratto di otto anni siglato dalla FFF coprirà il periodo 2018-2026.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it