Come sara' il negozio del futuro?
"Innovazione in store e mobile experience per l'engagement del cliente" è il tema trainante della sedicesima edizione di Forum Retail, a Milano il 29 e 30 novembre presso l'Atahotel Expo Fiera
Il 29 e 30 novembre si svolgerà la sedicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR - Istituto internazionale di Ricerca diventato l'appuntamento di riferimento per comprendere le grandi trasformazioni del settore. L'edizione 2016 rappresenta l'occasione per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee e vivere l'esperienza del "negozio del futuro".
Tema trainante dell'evento sarà: innovazione instore e mobile experience per l'engagement del cliente.
I contenuti di Forum Retail 2016 sono stati studiati e sviluppati grazie al contributo strategico di 5 Advisory Board - 4 in più rispetto alla passata edizione - composti da 40 team manager di aziende del mondo del Retail. Ci saranno oltre 120 Speaker Retailers: Top Manager e le personalità più influenti del settore si alterneranno sul palco per condividere le loro storie, opinioni e previsioni. Saranno presenti 26 Amministratori Delegati e General Manager del mondo Retail e sono atesi olre 400 retailer.

Questo confronto fa sì che l'evento ogni anno si rinnovi nel format e cresca nel numero di presenze, per esplorare tutte le aree di sviluppo con i maggiori player del settore. Retail Forum da sempre rappresenta una grande occasione di networking tra end-user e fornitori.
L'edizione 2016 affronta temi strategici, sviluppati nelle due Sessioni Plenarie e nelle due Board Room in programma che vedranno protagonisti CEO e AD di prestigiose aziende operanti nel mercato nazionale e internazionale, che daranno interessanti contributi su tematiche come il ruolo della tecnologia nel punto di vendita, le previsioni su quanto accadrà nei prossimi tre anni nel mondo retail e l'individuazione delle reali esigenze del cliente. Si confronteranno inoltre sul Travel Retail e sulla diversificazione di prodotto e canale.
Le due giornate vedranno interventi di approfondimento, tavole rotonde interattive, dibattiti, talk show, workshop, sondaggi, interventi inspirational e sessioni riservate solo su invito. Le principali tematiche verteranno su: Fashion & Luxury, CRM - Loyalty, Business Intelligence - Analytics, Pagamenti, Digital Signage e nuove soluzioni nel punto vendita, eCommerce -mCommerce e mobile marketing, Sicurezza, Logistica e Supply Chain.
A oggi già 30 Top Speaker hanno confermato la loro partecipazione:
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo