BusinessCommunity.it

28/09/2016

marketing

Marketing Business Summit: come far crescere il proprio business online

Un evento innovativo, il 25 e 26 novembre 2016 a Bologna, dedicato al Web Marketing, Marketing Strategico e Business Online che punta sulla concretezza, con importanti relatori, per fornire metodi, strategie ed esempi reali

Non il solito evento, non i soliti relatori, non i soliti contenuti! È da questa idea che è nato il Marketing Business Summit, l'evento sul Marketing e il Business, che si terrà venerdì 25 e sabato 26 novembre 2016 a Bologna, presso il Living Place Bologna.
Il Marketing Business Summit si caratterizza per la sua forte componente pratica: i relatori, rinomati professionisti del web, presenteranno strategie, tattiche, case history ed esempi pratici e reali del proprio percorso professionale, riflessioni da poter applicare immediatamente alla propria strategia d'impresa, e forniranno consigli e suggerimenti applicabili ad ogni tipologia d'azienda, anche e soprattutto alle piccole-medie imprese, che non hanno spesso a disposizione ingenti risorse economiche ed umane da destinare al Marketing.
"Abbiamo voluto dar vita ad un evento nuovo sul panorama del Marketing Digitale - afferma Valentina Turchetti, organizzatrice, insieme a Marco Maltraversi, del Marketing Business Summit - puntando sue tre principali caratteristiche distintive, che riteniamo essere i grandi punti di forza del #MBSummit:
1.

la concretezza e la praticità degli interventi;
2. la presenza di relatori illustri, conosciuti nel contesto nazionale ed internazionale, che presenteranno speech nuovi ed originali, evitando ogni forma di ?marketta';
3. L'opportunità di fornire metodi, strategie ed esempi reali. Un'altra peculiarità sta nel fatto che ogni relatore dedicherà la parte finale del proprio intervento a dispensare consigli e best practice ai titolari e agli imprenditori di piccole-media imprese e ai liberi professionisti, che devono interfacciarsi con le quotidiane problematiche legate a poche risorse e poco budget disponibile per le attività di marketing".
Il Marketing Business Summit è l'evento adatto a Imprenditori, Marketing Manager, Businessmen, Responsabili Comunicazione, Freelance, Specialisti del Web Marketing e a tutti coloro interessati a:
- capire come sfruttare strategie ed idee di Marketing e Comunicazione per il proprio Business;
- aggiornarsi su strumenti e metodi vincenti, che possono portare reale valore aggiunto alla propria azienda;
- partecipare ad un evento in cui i relatori non si auto-celebrano, non raccontano storie auto-promozionali, ma si concentrano solo sull'utilità degli speech per il pubblico, mostrando casi concreti, stimolandone la curiosità e la voglia del "mettere in pratica" ciò che si è ascoltato e visto.


Tra i vari argomenti, si annoverano: Marketing Strategico, Social Media Marketing, S.E.O., eCommerce, Marketing Automation, Blogging, Facebook Advertising, Content Marketing & Storytelling, Growth Hacking, Strategie di Vendita. Si tratta di interventi di elevata qualità formativa, tenuti da marketing manager e professionisti del web di aziende quali HP, ENI, Banca Mediolanum, BlaBlaCar, aruba.it, Spreaker, Red Bull, SEOZoom, Trovaprezzi.it, Tom's Hardware e molti altri.
Una delle relatrici, Rachele Zinzocchi (Digital Strategy R&D Consultant, Public Speaker, Coach, Docente, Autrice) riconosciuta da LinkedIn nella "Top 5 dei Most Engaged and Influencer Marketers" per l'Italia, sostiene: "Sono convinta che il Summit saprà illustrare non solo le molteplici occasioni del Digitale, ma più ancora il loro buon uso. Corollario, infatti, della bontà delle «innumerevoli opportunità» di cui parlavo, è un principio fondamentale: che se ne sappia far buon uso. Senza quello, nulla serve.


Il Web - e così il Web Marketing - è solo uno strumento: non buono o cattivo in sé, ma a partire all'utilizzo che se ne fa. Occorre pertanto una educazione digitale, una educazione civica digitale: cui anche il Marketing Business Summit saprà dare il proprio contributo. Ho accettato di essere uno degli speakers del Marketing Business Summit perché, nella cornice di un evento così di sostanza - e non di fuffa - confido di poter dare anch'io il mio contributo. Mostrare e far capire, cioè, che il Web Marketing, il Marketing e in generale il Business oggi, si sviluppano secondo un nuovo modello: l'Help-Marketing, il #SocialCare, un Marketing centrato sull'Aiuto, l'«Utilità-Per-Te», il far vivere al Cliente una Esperienza memorabile. Valori come Responsabilità, Fiducia, Amicizia, oggi contano più del prezzo. Solo praticandoli otterrai il ROI: e ogni forma di successo nella vita".
Il Marketing Business Summit rappresenta, quindi, un'occasione per trovare risposta a dubbi e domande, per capire come mai il tuo business online fatica a decollare o perché hai la sensazione che i tuoi competitors siano sempre un passo più avanti a te.


Ma non si tratta solo di un evento di due giornate di alta formazione: il Marketing Business Summit consente di "far propri" strategie, tattiche e metodi dei grandi professionisti del web per applicarli alla propria realtà aziendale. Non mancheranno di certo, infine, momenti di networking, come coffee-break e pranzi, durante i quali approfondire la conoscenza dei relatori, degli organizzatori e degli sponsor, per poter instaurare nuove collaborazioni e partnership.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al Marketing Business Summit: www.mbsummit.it


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it