Organizzazione no-profit cerca aziende in Italia per fargli fare lo scale-up
Mauro (Endeavor): supportiamo gli imprenditori e le imprese che si trovano in fase di espansione e dotate di potenziale di crescita. Le prime aziende nel nostro Paese sono Talent Garden e Empatica
Ci sono occasioni che gli imprenditori italiani non dovrebbero lasciarsi sfuggire.
La nascita di Endeavor Italia è una di queste.
L'organizzazione no-profit sbarca nel nostro Paese con l'obiettivo di promuovere la crescita economica, l'imprenditorialità e l'innovazione su tutto il territorio nazionale, sostenendo imprenditori e società nella fase di scale-up, ovvero le imprese che hanno superato il periodo iniziale di startup e hanno le potenzialità per attuare una fase di espansione.

Endeavor Italia nasce grazie a una rete locale di donatori e si affida al proprio network internazionale di mentor, advisor e uffici operativi per contribuire a portare l'ecosistema imprenditoriale italiano verso un nuovo livello di sviluppo.
Endeavor Italia si occuperà di selezionare e supportare gli imprenditori e le società italiane che hanno le potenzialità per crescere a livello internazionale e reinvestono la propria credibilità, know-how e disponibilità finanziaria nelle generazioni successive di imprenditori.
Tali aziende, operanti in maniera innovativa in ogni settore, vengono ricercate su tutto il territorio nazionale.
I vantaggi e il ritorno per l'imprenditorialità italiana sono molteplici: le attività di Endeavor Italia infatti contribuiranno ad attirare capitali esteri nel nostro Paese, portare nell'ecosistema italiano le best practice internazionali e, prioritariamente, aiutare gli imprenditori ad avere successo e diventare essi stessi degli esempi, mentor e investitori per la prossima generazione di imprenditori.