Perche' il data management e' fondamentale per il retargeting nell'adv
Frassinetti (Tag Commander): le aziende iniziano ad avere esigenze sempre più sofisticate e necessitano di risposte adeguate
"La nostra è un'azienda che vende tecnologia e lo fa cercando di fornire prodotti innovativi", ha esodito Marco Frassinetti di Tag Commander.
"Per esempio, il nostro Tag Manager è orientato a ridurre i tempi di implementazione per il retargeting dei vari tag all'interno di siti terzi.
Si tratta, per chi offre servizi che vengono visualizzati su differenti siti, della necessità di poter tracciare il comportamento dei clienti, di chi fa che cosa, ma anche, se non soprattutto, capire dove il cliente ha interagito con un prodotto o un brand.

Tipicamente, quando si effettua una campagna digitale, si cerca di avere la massima esposizione e quindi si sfruttano tutti i canali possibili, da Facebook alla pubblicità display, newsletter, retargeting e via di seguito e si pretende di poter capire quali sono i touch point che funzionano e come sfruttarli meglio.
Qui noi offriamo un valore aggiunto importante perché la nostra soluzione è innovativa poiché permette di vedere cosa fanno i vari utenti e, attraverso dei report, è possibile comprendere come ottimizzare gli investimenti.
Oppure, in caso estremo, come spostare i budget a disposizione".
Un'azienda giovane, ma che è particolarmente attiva.
"Nell'ultimo periodo - ha proseguito Frassinetti -, a questa attività, si è affiancata anche quella del data management, ossia la capacità di tracciare i comportamenti online dei clienti per dare una visione a trecentosessanta gradi di come questi entrano in contatto con i brand.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
