BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager

01/06/2016

sport

Shanghai ospitera' il primo parco a tema NBA

 

La Cina sempre più legata alla lega di basket nordamericana. Oltre a 1500 mq di struttura, la NBA Playzone, arriveranno le mascotte degli Houston Rockets e dei Chicago Bulls

La lega del campionato di basket nord americano NBA da qualche anno ha puntato sul mercato cinese. Il potenziale di una popolazione di oltre un miliardo e trecento milioni di persone, di cui una cospicua parte giovani, non poteva lasciare indifferente prima il commissioner Stern e poi il suo successore Silver. L'NBA ha infatti annunciato che Shanghai sarà la destinazione per la sua prima avventura nel continente asiatico: un parco a tema denominato NBA Playzone.
La divisione NBA China aprirà un centro divertimenti di basket a tema entro la fine dell'estate e sarà situato nel centro commerciale Hubin Dao a Xin Tian Di.

Shanghai ospitera' il primo parco a tema NBA

L'impianto di 1.500 metri quadrati sarà caratterizzato da 10 elementi, tra cui un'arena delle dimensioni pari a circa un terzo di un campo da basket regolamentare, un negozio per la vendita al dettaglio, sale per feste, uno snack bar e un percorso ad ostacoli dei giovani (simile a quello che si gioca nell'All Star Game).
Naturalmente, non potevano mancare le mascotte, veri e propri idoli per i ragazzi. Saranno infatti presenti con regolari apparizioni, Clutch degli Houston Rockets e Benny the Bull dei Chicago Bulls. La scelta della mascotte di Houston non è certo casuale, vista la pluriennale esperienza con i Rockets di Yao Ming, il primo giocatore cinese ad aver calcato i campi NBA e vera e propria icona nazionale.
La NBA a marzo aveva dichiarato che che assegnerà la 10ma edizione degli NBA Global Games Cina facendo giocare due partite di preseason nel Paese entro la fine dell'anno.

Seguici: 

Gli Houston Rockets e i New Orleans Pelicans giocheranno il 9 ottobre a Shanghai presso la Mercedes-Benz Arena. La gara sarà seguita da un rematch a Pechino il 12 ottobre presso il Centro LeSports. Dopo i Global Games China 2016, ben 13 squadre NBA avranno giocato 22 partite in Cina dal 2004: a Pechino, Guangzhou, Macao, Shanghai, Shenzhen e Taipei.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it