Dell rinnova la sponsorizzazione al team di Superbike Aruba.it Racing - Ducati
L'accordo prevede anche la fornitura di materiale tecnico e di sicurezza IT. Grazie all'ottima resistenza dimostrata in condizioni d'uso poco ortodosse
Anche per il 2016, Dell sarà tra gli sponsor tecnici del team Aruba.it Racing - Ducati nel campionato mondiale Superbike.
A seguito della positiva esperienza del 2015, Dell ha infatti deciso di proseguire la propria avventura nel mondo del motociclismo agonistico, associando di nuovo il proprio nome a quello della squadra ufficiale della Casa di Borgo Panigale.
La sponsorizzazione del team è coerente con la strategia di partnership anche commerciale che Dell ha con Aruba.it.

Dell infatti non è solo sponsor del team, ma collabora anche da un punto di vista tecnico, fornendo tutti i dispositivi tecnologici necessari per la gestione delle moto in pista, compresi tablet, notebook, PC desktop, workstation, server e soluzioni per la sicurezza (firewall).
Grazie ai dispositivi Dell, il team può elaborare i dati acquisiti dalle moto in prova ed in gara.
Durante un Gran Premio si arrivano a produrre circa 30 GB di dati, poi utilizzati anche in fase di progettazione e sviluppo delle moto.
"La scelta di continuare a sponsorizzare il team Aruba.it Racing - Ducati rientra nella strategia di Dell di promuovere il marchio senza perdere di vista il valore delle nostre soluzioni tecnologiche anche in un contesto di business", ha spiegato Davide Dagri, Direttore Marketing di Dell Italia.
"Lavorare con una delle più prestigiose squadre del mondiale Superbike ci consente infatti di essere presenti su un palcoscenico di grande prestigio e al contempo di mettere i nostri prodotti alla prova in un campo, quello delle corse motociclistiche, tra i più duri per la resistenza e le prestazioni di un sistema IT".
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
