BusinessCommunity.it

04/05/2016

sport

Dell rinnova la sponsorizzazione al team di Superbike Aruba.it Racing - Ducati

L'accordo prevede anche la fornitura di materiale tecnico e di sicurezza IT. Grazie all'ottima resistenza dimostrata in condizioni d'uso poco ortodosse

Anche per il 2016, Dell sarà tra gli sponsor tecnici del team Aruba.it Racing - Ducati nel campionato mondiale Superbike. A seguito della positiva esperienza del 2015, Dell ha infatti deciso di proseguire la propria avventura nel mondo del motociclismo agonistico, associando di nuovo il proprio nome a quello della squadra ufficiale della Casa di Borgo Panigale. La sponsorizzazione del team è coerente con la strategia di partnership anche commerciale che Dell ha con Aruba.it.
Dell infatti non è solo sponsor del team, ma collabora anche da un punto di vista tecnico, fornendo tutti i dispositivi tecnologici necessari per la gestione delle moto in pista, compresi tablet, notebook, PC desktop, workstation, server e soluzioni per la sicurezza (firewall). Grazie ai dispositivi Dell, il team può elaborare i dati acquisiti dalle moto in prova ed in gara. Durante un Gran Premio si arrivano a produrre circa 30 GB di dati, poi utilizzati anche in fase di progettazione e sviluppo delle moto.
"La scelta di continuare a sponsorizzare il team Aruba.it Racing - Ducati rientra nella strategia di Dell di promuovere il marchio senza perdere di vista il valore delle nostre soluzioni tecnologiche anche in un contesto di business", ha spiegato Davide Dagri, Direttore Marketing di Dell Italia.

"Lavorare con una delle più prestigiose squadre del mondiale Superbike ci consente infatti di essere presenti su un palcoscenico di grande prestigio e al contempo di mettere i nostri prodotti alla prova in un campo, quello delle corse motociclistiche, tra i più duri per la resistenza e le prestazioni di un sistema IT".
Uno degli elementi più importanti del rinnovo dell'accordo tra Dell e Aruba.it Racing - Ducati è infatti l'ottima resistenza che i prodotti Dell hanno dimostrato anche in condizioni d'uso poco ortodosse e particolarmente provanti. Infatti, uno dei prerequisiti per rinnovare l'accordo è stato il rispetto di alcuni parametri per massimizzare la prestazione agonistica del team.
L'infrastruttura tecnologica di Ducati in Superbike deve poter contare sulla massima affidabilità e semplicità d'uso, in modo da consentire al team di concentrarsi sulle prestazioni delle moto senza preoccuparsi di quelle del sistema IT.
Situazione analoga quando si parla della gestione di moto e piloti in pista; la squadra è composta di circa 29 persone e operare con materiale dalle prestazioni eccellenti permette al team di esprimere al meglio il proprio potenziale agonistico.



In particolare, l'accordo di sponsorizzazione prevede la fornitura al team Aruba.it Racing - Ducati di tre tipologie di prodotti che vengono impiegate attualmente negli uffici progettuali di Ducati e all'interno dei box. Si tratta di soluzioni mobile come i tablet Dell Venue 11Pro, notebook Dell Latitude Serie 6000, ultrabook Dell Latitude Serie 7000, oltre a Dell Ultrasharp 24" monitor U2414H, i server rack Dell PowerEdge R630 e switch Dell Networking S series S4810P.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it