BusinessCommunity.it

04/05/2016

digital

Raccomandata online e servizi postali digitali: quando la tradizione sposa l'innovazione

L'evoluzione delle spedizioni: dall'ufficio postale al web. Nexive, leader tra gli operatori postali privati, si propone come partner ideale per privati e PMI, offrendo servizi digitali, tailor-made sulle esigenze del cliente

C'è aria di novità in tema di spedizioni. L'ufficio postale è cambiato, il servizio si evolve e strizza l'occhio al digitale, servendosi delle tecnologie oggi a disposizione. Tanti sono gli operatori specializzati nati in questi anni. Nexive (www.nexive.it) è l'operatore leader del mercato postale privato nazionale. Punto di forza dell'azienda è la capacità di offrire servizi innovativi, che uniscono posta tradizionale e praticità del digitale, senza pari. Nexive, infatti, nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L'Espresso. Oggi l'azienda, guidata dal CEO Luca Palermo, è il primo operatore postale privato in termini di quota di mercato e conta oltre 1000 filiali, più di 5.500 addetti e una solida struttura alle spalle. Nel corso del tempo il marchio si è evoluto, procedendo a grandi passi verso l'innovazione. Nel 2014 l'azienda ha cambiato il proprio nome in Nexive.

Il rebranding è stato pensato appunto per esprimere la visione aziendale. Una visione che guarda al futuro, attraverso la parola inglese next, che vuol dire sia futuro ma anche vicino, per esprimere bene il concetto di vicinanza e connessione per aziende e persone, documenti e merci. Nexive vuole infatti essere punto di contatto tra il mondo fisico e il mondo digitale, e rendere più facile la vita tra chi spedisce e chi riceve. Per questo motivo Nexive ha ideato servizi come Formula Ibrida, pensati per inviare raccomandate online e sfruttare le potenzialità del digitale in tutta sicurezza, grazie al tracking e al recapito certificato. Il sistema funziona in modo semplicissimo e senza bisogno di software da scaricare. L'utente prepara la lettera comodamente dal suo al computer, evitando lunghe e noiose file all?ufficio postale. Nexive stampa i documenti, li imbusta e affranca la posta e le raccomandate secondo la tipologia di spedizione scelta, applicando le migliori tariffe disponibili.

Il vantaggio di questa formula digitale introdotta da Nexive consiste nel poter unire i benefici della posta tradizionale alla praticità dell'invio via web, che riduce a zero le difficoltà e i processi macchinosi. Grazie al sistema ibrido, il privato o il professionista dal momento in cui inviano tramite Internet i documenti non devono più preoccuparsi di nulla. L?intero processo è a carico di Nexive: dalla stampa all'avvenuto recapito, con consegna tracciabile online 24 ore su 24.

Il servizio è molto conveniente sia in termini di tempo che costi. Formula Ibrida permette infatti di risparmiare tempo e gestire la corrispondenza senza dover abbandonare la postazione di lavoro; si avrà quindi più tempo per il proprio business. L'innovazione Nexive permette anche un forte risparmio sui costi, garantendo di pagare solo gli invii effettivi e offrendo prezzi concorrenziali e all inclusive, comprensivi di stampa, imbustamento e personalizzazione. Un altro valore aggiunto di Formula Ibrida, particolarmente interessante per le piccole e medie imprese, è la velocizzazione e semplificazione delle spedizioni di lettere e raccomandate.


Professionisti e PMI possono così beneficiare di servizi pensati per loro, per facilitare la gestione della corrispondenza. Oltre al servizio online di Formula Ibrida, Nexive offre servizi come la posta elettronica certificata garantita, la certificazione legale dell'avvenuta trasmissione del messaggio, pacchetti di gestione documentale e legal archiving. Formule comode, veloci e sicure. Per semplificare la vita e risparmiare tempo. Un ulteriore servizio previsto da Nexive riguarda la raccomandata con giacenza digitale, innovazione che prevede, in caso di assenza del destinatario, il rilascio di un avviso di giacenza da parte del postino. La novità sta nel fatto che sull'avviso sarà indicato sia un luogo fisico, per il ritiro tradizionale, sia un codice pin per scaricare direttamente online la raccomandata.

Tanti dunque i nuovi servizi a disposizione delle imprese, scegliendo le alternative più profittevoli a supporto delle attività di business. Per continuare a crescere, innovare e risparmiare.  


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it