BusinessCommunity.it

20/04/2016

leisure

Gli hotel di design piu' belli al mondo

Nella settimana del Salone del Mobile 2016 di Milano e il super trendy Fuorisalone, Secret Escapes ha stilato una classifica internazionale degli hotel più eleganti e alla moda

Moda e design hanno sempre avuto un legame particolare, soprattutto quando si tratta di arredare alberghi lussuosi per turisti esigenti. Il Salone del Mobile 2016 e l'amatissimo Fuorisalone di Milano sono iniziati e Secret Escapes ha selezionato gli alberghi e le suite del mondo più eleganti, di design e alla moda. Due sono in Italia, a Milano e Firenze.

1. La Diane von Furstenberg Suite del Claridges
La Diane von Furstenburg Suite al Claridges di Londra è una delle stanze d'albergo più lussuose della città. Ovviamente ha anche un pianoforte a coda in un angolo.

2. Uxua Casas, Brasile
Le Uxua Casa di Trancoso, sulla costa meridionale di Bahia in Brasile, rappresentano una destinazione molto frequentata dal turismo di lusso, ma pochi sanno che sono state progettate dallo stilista Wilbert Das, l'attuale direttore creativo di Diesel.

3. La Dior Suite del St Regis
Il St Regis di New York ha diverse opzioni davvero stilose. Prima fra tutte, la Dior Suite, completa di dettagli di design progettati direttamente dal prestigioso atelier francese.



4. La Tiffany Suite del St Regis 
Ecco la Tiffany Suite. Quel particolare azzurro polvere è immediatamente riconoscibile e, grazie a Audrey e le sue bizzarre quanto iconiche colazioni, il marchio di gioielli si è guadagnato un posto anche nel design. Per viaggi in Europa, al St Regis di Roma c'è anche la non meno imponente Suite Bottega Veneta o la Suite Couture

5. L'Hotel Petit Moulin di Parigi
E ' un miracolo che Christian Lacroix trovi anche il tempo da dedicare al design: deve essere davvero impegnativo riempire le stanze di mezza Parigi con tutti quei cuscini imbottiti che si trovano presso le sue suite all'Hotel Petit Moulin, all'Hotel Notre Dame o all'Hotel Belle Chasse.

6. Il Bulgari Resort a Bali
Il Bulgari Resort di Bali è l'esempio perfetto di come un brand possa tradurre il mondo del lusso in uno stile di vita omnicomprensivo.

7. Il Royalton di New York
Il Royalton Hotel di New York, a pochi passi da Manhattan, offre eleganti camere che fondono il minimalismo moderno con il design audace e originale di Philippe Starck, uno dei personaggi più curiosi del design mondiale

8.

L'Armani Hotel a Milano
In Italia per godere di un soggiorno davvero esclusivo, c'è l'Armani Hotel di Milano (che si trova anche a Dubai)

9. La Maison sugli Champs-Elysees, a Parigi
C'è lo stilista belga Martin Margiela dietro La Maison sugli Champs-Elysees a Parigi. L'hotel è il perfetto mix di minimal e giocoso, proprio come i suoi capi d'abbigliamento.

10. Il Tortuga Resort di Higüey
Il Tortuga Resort, nella Repubblica Dominicana, è stato progettato da Oscar de la Renta, originario della città di Santo Domingo. Noto per i suoi abiti da sera decorati e abiti da sposa, il resort offre un ambiente rilassato e informale.

11. La Schiaparelli Suite del Mayfair Hotel
La Schiaparelli Suite del Mayfair Hotel di Londra è la base ideale per i giovani alla moda. Il Mayfair è l'hotel ufficiale della London Fashion Week e prende il nome dal designer italiano Elsa Schiaparelli. La suite offre un ambiente luminoso e retrò in un hotel davvero chic.

12. L'Hotel Icon di Honk Kong
L'Hotel Icon di Hong Kong è frutto dell'igegno del celebre designer cinese Vivienne Tam.




13. L'Hotel Lungarno di Firenze
Il Lungarno di Firenze è di proprietà della famiglia Ferragamo, che offre tributo al famoso designer Salvatore Ferragamo, che ha disegnato scarpe per le stelle degli anni '20 e l'etichetta insieme alla sua eredità sono rimaste popolari da allora. All'interno dell'albergo c'è anche il negozio.

14. Il Round Hill Resort
Tutte le camere hanno la vista sull'oceano al Round Hill Resort in Giamaica, opera della leggenda della moda Ralph Lauren.

15. Lo Schlosshotel Im Grunewald a Berlino
Lo Schlosshotel di Berlino ha scelto Karl Lagerfeld come progettista per il proprio hotel ed è stata una decisione ben fatta. Karl ha messo la sua impronta sulla struttura senza troppi eccessi.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it