BusinessCommunity.it

09/03/2016

fare

The Coaching Game: e' solo un gioco o qualcosa in piu'?

Points of You Italy porta nel nostro Paese la proposta per life & business coach, formatori, terapisti, manager, psicologi, counselor e Leader

Un packaging accattivante, in stoffa, 65 carte con foto incredibili, un libro di 165 pagine, 4 cartine di processo e un focus notes. A prima vista sembrerebbe davvero un gioco. E in effetti, The Coaching Game, è un gioco utile e gradevole alla vista e al tatto.
Ma è anche un potente e innovativo strumento per lo sviluppo personale e per lo sviluppo in azienda. Il gioco invita l'individuo a pensare fuori dagli schemi, liberandolo dai propri modelli di pensiero, aprendo nuove possibilità di cambiamento, espansione e crescita.
Dal 2006 - quando è stato ideato da Yaron Golan ed Efrat Shani, co-fondatori di Points of You - ad oggi, sono stati venduti oltre 200.000 kit in 147 Paesi. Tradotto in 18 lingue, è ora disponibile in italiano, grazie a Points of You Italy.
The Coaching Game può essere usato sia in sessioni one-on-one, sia in piccoli e grandi gruppi e può essere adattato per qualsiasi argomento. La sua abilità di agevolare il processo di pensiero e di comunicazione, rende The Coaching Game uno strumento pratico da utilizzare per Life & Business Coach, Formatori, Terapisti, Manager, Psicologi, Counselor, Leader.


Usato in modo meno professionale, può essere divertente anche tra amici: è pur sempre un gioco!
The Coaching Game è uno strumento che consente di andare incontro a noi stessi e agli altri, di fermarci per un momento nella vita in continua corsa e di pensare, sentire, porsi domande... così da modificare, anche solo per un momento, la propria prospettiva e guardare dentro se stessi.
The Coaching Game è di fatto un gioco che permette di volgere uno sguardo profondo a questioni e processi significativi della nostra vita. Un gioco che conduce alla coscienza e all'azione attraverso la creazione di nuovi punti di vista. Partendo dall'assunto che vi sono molti punti di vista su ogni situazione, The Coaching Game aiuta a coglierne diversi rispetto a quelli che percepiamo normalmente. La capacità di concepire e sondare diverse angolazioni, è una parte importante del processo di sviluppo personale poiché consente spesso di generare soluzioni, e quindi risultati, inaspettati.
Spesso il cambiamento inizia quando siamo preparati a guardare le cose sotto una luce diversa. Le prospettive sono una parte significativa e inseparabile nel nostro processo di espansione e di crescita.


Anche in Italia sempre più persone sono interessate ad occuparsi di "se stesse". Il gioco è stimolante e divertente, accessibile a tutti. Evoca domande, e quindi la scoperta interiore dell'individuo, la consapevolezza di sé e lo sviluppo personale. Una bella sfida quella di Points of You Italy.
Le carte di The Coaching Game possono essere usate Face Up (immagine rivolta verso l'alto) o Face Down (coperte). Entrambe le opzioni generano interessanti dinamiche e, alla fine, portano lo stesso risultato, pur presentando entrambe sia vantaggi sia svantaggi. Nel primo caso, tra i vantaggi: libertà di scelta ed eliminazione di eventuali resistenze; nel secondo caso: cedere il controllo e la sorpresa. Tra gli svantaggi del primo caso il fattore tempo e la l'inerzia a modificare il punto di vista; nel secondo caso, si potrebbero generare resistenze ad accettare la carta coperta.
Points of You Italy fornisce programmi di formazione pensati per coinvolgere, ispirare, lavorare in modo interattivo e imparare nuovi modi di apprendimento esperienziale sia in gruppo sia in sessioni individuali.
Esiste un primo livello, Train The Trainer, che consta in una giornata formativa per comprendere il metodo Points of You e approfondire l'utilizzo di The Coaching Game in modo professionale.


Il secondo livello, invece, Training Certificate Program, è una e vera e propria Certificazione Internazionale per essere abilitati a condurre Train The Trainer e formare in qualità di Trainer Professionisti con il supporto di Points of You.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it