Le professioni piu' gettonate del 2016
Secondo Kelly Services Italia nel nostro Paese ci sono richieste per professionalità specifiche, che offrono anche livelli interessanti di retribuzione
In molti settori il mercato del lavoro offre buone opportunità di impiego.
Kelly Services Italia identifica alcune figure professionali che quest'anno saranno oggetto di richieste da parte delle imprese
Operational Risk Manager - Settore Banking
È stata una delle figure più richieste nel 2015 e prevediamo che questo trend verrà confermato anche per il 2016.
Competenze: esperienza consolidata nel ruolo all'interno di istituzioni finanziarie o primarie società di consulenza.
Inoltre, sono richieste spiccate competenze in ambito di identificazione rischi, misurazione e gestione degli stessi e la conoscenza dei principali applicativi dedicati alla gestione dei rischi operativi e/o all'analisi statistico attuariale.

Tra le soft skill, è richiesto un'inglese fluente.
La retribuzione è compresa tra i 70 e gli 80mila euro l'anno.
Agenti - Informatori scientifici del farmaco - Product Specialist
Competenze: per la propaganda del farmaco è necessaria una laurea scientifica riconosciuta dal decreto legislativo 24 aprile 2006, n.
219 e successive modifiche (GU n.198 del 27.8.2007), mentre per la propaganda di integratori e dispositivi medici è richiesta solo la laurea scientifica.
Indispensabile la buona conoscenza del territorio assegnato.
Per gli informatori con inquadramento ENASARCO si offre un contratto a P.IVA, mentre per il Product Specialist è prevista la possibilità di inserimento a tempo indeterminato.
La retribuzione media annua è di 30mila euro.
Responsabile Audit Crediti - Settore Banking
Competenze: laurea in ambito economico-finanziario, elevate conoscenze di analisi dei processi nell'ambito credito e del sistema integrato dei controlli (I° - II° - III° livello) e una forte capacità di identificazione e valutazione degli indicatori chiave di rischio.