24/02/2016

digital

Per il 2016 prevista una crescita dei prodotti assicurativi online

 

von Hein (Cliccasicuro.it): l'economia migliora e oltre 650.000 consumatori italiani hanno già consultato online la nostra piattaforma alla ricerca di assicurazioni per il proprio smartphone, tablet o la propria bicicletta

Un anno in crescita per i prodotti assicurativi online è quello che si aspetta Robin von Hein, CEO di cliccasicuro.it, parte di Simplesurance Group ubicato a Berlino. "Oltre 650.000 consumatori italiani hanno già consultato online la piattaforma alla ricerca di assicurazioni per il proprio smartphone, tablet o la propria bicicletta: un grande sviluppo per una nuova tendenza fra i consumatori", ha commentato von Hein.

Per il 2016 prevista una crescita dei prodotti assicurativi online

Cliccasicuro ha annunciato anche di avere oltre 150 società eCommerce italiane partner di vendita fra cui Ollo Store, Yeppon, Oneplus, Prokoo e Xiaomishop.it che vendono i propri prodotti online offrendo contemporaneamente le soluzioni IT di Simplesurance Group.
von Hein ha così commentato: "L'economia italiana è in crescita per il 2016 e questo è uno dei motivi per cui ci aspettiamo uno sviluppo eccezionale in questo mercato. Inoltre, il mercato assicurativo in Italia si sta digitalizzando a grandi passi e un numero sempre maggiore di consumatori italiani sceglie fra tutti i tipi di assicurazione per trovare quello che meglio soddisfa le proprie necessità".
Secondo von Hein l'espansione può essere attribuita da un lato a un generale progresso nella tecnologia di internet, che comprende anche una maggiore connettività e dall'altro ad un sempre maggiore utilizzo di smartphone da parte delle persone per le proprie attività quotidiane in internet.

Seguici: 

"La diffusione sempre maggiore di smartphone e internet faciliterà i consumatori nell'utilizzo del web in modo sempre più efficace: per esempio potranno acquistare un'assicurazione con solo due click", ha concluso von Hein.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154

Guarda tutti gli arretrati

Leggi le ultime news

Le raccolte dei nostri articoli

Articoli dedicati alle PMI

Articoli dedicati all\'eCommerce e canale digitale

Articoli dedicati alla digital transformation

Articoli dedicati al marketing

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Sommario di questo numero
Copertina BusinessCommunity.it