Fiba entra nella Nuova Era grazie allo storico accordo con Perform
Baumann (Fiba): grazie all'investimento di 500 milioni di euro la partnership abbraccerà il periodo 2017-2033, e comprende 4 cicli di Coppa del Mondo maschili e femminili e le finali di Eurobasket
La Federazione internazionale di basket (FIBA) ha siglato una partnership strategica di ampio respiro con gruppo di contenuti sportivi digitali e media Perform, per un importo totale garantito di quasi 500 milioni di euro.
Per le quattro edizioni della Coppa del Mondo di basket che abbracciano il periodo 2017-2033, sarà Perform il partner di Fiba in tutto il mondo per la distribuzione e la vendita dei diritti relativi a tutti i media, per le competizioni delle nazionali maschili e femminili.
La partnership coprirà più di 5.000 partite dal vivo, tra qualificazioni e tornei finali - come la Coppa del Mondo e le finali di Eurobasket - per tutta la durata del contratto, con più di 1.500 partite dal vivo nel corso dei primi tornei per il periodo 2017-2021.

La partnership si tradurrà nella creazione di Fiba Media, una joint venture tra le due organizzazioni, impegnata ad aumentare il valore dell'esperienza tra i fan di basket.
Anche Fiba Media cercherà di fornire la massima esposizione, su più piattaforme, che assicurerà agli appassionati un accesso senza precedenti ai contenuti.
Perform garantirà quindi un investimento quasi 500 milioni di euro nella partnership strategica, aumentando la produzione dal vivo, servizi di broadcasting, la pubblicazione e la distribuzione dei dati attraverso la Fiba Media unit dedicata, assicurando all'organo di governo globale del basket la sua competenza ed esperienza nel settore.
Fiba avrà un ruolo attivo nei confronti di tutte le principali attività strategiche e commerciali di Fiba Media, e condividerà qualsiasi crescita del fatturato futuro oltre l'importo garantito.