BusinessCommunity.it

17/02/2016

fare

Le PMI hanno bisogno di soluzioni efficienti, rapide da creare e smart per crescere

FileMaker Pro si candida ad essere il prodotto ideale per le aziende che necessitano di scambi di dati e rapidità di soluzioni

Creare un'app iOS è molto semplice: quali sono i vostri obiettivi?

Uno dei punti di forza di FileMaker nel corso degli ultimi 30 anni è stato quello di rendere più facile per le aziende di qualsiasi dimensione creare rapidamente e implementare con la stessa facilità le loro app personalizzate. Perché potendo visualizzare il layout che si sta creando sul proprio Mac direttamente dal proprio iPhone, iPad or iPad Pro senza dover compilare o implementare la vostra app personalizzata, permette di salvare una enorme quantità di tempo.
In secondo luogo, la piattaforma FileMaker funziona perfettamente nel suo complesso. Una volta che la vostra app personalizzata è condivisa da FileMaker Server, chiunque utilizzi FileMaker Pro per Mac o Windows, FileMaker Go per i dispositivi iOS o FileMaker WebDirect per i browser desktop e mobile avrà accesso a questa piattaforma. Non vi è alcuna necessità di avere 4 sviluppatori con competenze di sviluppo diverse per creare 4 app differenti per ogni sistema: è solo un'app per tutti, una volta sviluppata e implementata per diverse piattaforme.

Ne abbiamo parlato con Douglas Wallis, System Engineer Southern Europe di FileMaker.

Informazioni e App: come FileMaker vede il mercato?

Il modo per le aziende di voler accedere ai propri dati è lo stesso: esse hanno bisogno in tempo reale di informazioni accurate che possano essere visualizzate facilmente ovunque si trovino.
Al giorno d'oggi la mobilità per le aziende è importante tanto quanto qualsiasi altra cosa: non si può pensare di avere i computer con i propri dati in ufficio - e neanche di portarli con voi in giro - e le proprie attività come dovrebbero essere svolte.
Essendo i dati importanti per la propria azienda, abbiamo fatto in modo che la sicurezza fosse una delle principali caratteristiche della piattaforma FileMaker. Per ogni nuova versione che noi rilasciamo, ci sforziamo di migliorare la sicurezza della nostra piattaforma rendendo più agevole per i responsabili d'azienda gestire la sicurezza e comprendere l'importanza di avere un sistema sicuro.
A differenza delle applicazioni all'interno di un pacchetto o di strumenti di programmazione complessi, utilizzare il software FileMaker è il modo più semplice per creare app che soddisfino le esigenze specifiche della vostra azienda.



Quali sono i punti di forza di FileMaker in merito alle PMI e alle startup?

In sostanza, la semplicità! Questo principio di base ha permesso a FileMaker di raggiungere i trenta anni di esistenza in un mercato in cui la maggior parte delle aziende di software si sono dissolte dopo un decennio o giù di li.
Una volta che si avvia FileMaker Pro e si importano i propri dati in una nuova soluzione o si usa una delle soluzioni starter, si intuisce rapidamente che non è il proprio lavoro quello di andare alla ricerca attraverso un'app per trovare le formule o gli script, ma invece quello utilizzare gli strumenti FileMaker per raggiungere i propri obiettivi.
Giorno dopo giorno, ci confrontiamo con tutte le tipologie di aziende e ogni volta che abbiamo un cliente che sta passando da un sistema basato su un foglio di calcolo, resta sorpreso dei guadagni fatti nelle prime due settimane, sia in termini di produttività che di tempo: non più creando una formula che non funzionerà nel momento in cui qualcuno cambia la posizione di una colonna! Non sarà più necessario attendere che un collega finisca di utilizzare il foglio di calcolo dell'azienda per inserire i propri dati.



Con FileMaker Server sarà facile condividere l'app personalizzata tra i dipendenti sia se si sta lavorando dall'ufficio, che da casa e da altri luoghi.

Qual è il possibile scenario di utilizzo di FileMaker?

Si potrebbe semplicemente iniziare con una società che condivide soluzioni per contatti, la vostra app personalizzata verrà memorizzata sul vostro FileMaker Server con tutte le informazioni che normalmente non possono essere memorizzate sulla rubrica del vostro computer e sarà accessibile da parte di tutti i dipendenti. E' possibile determinare i privilegi di tutti gli utenti di FileMaker Pro per decidere chi ha diritto di modificare i dati o semplicemente di essere in grado di vederli. E' possibile impostare gli script in modo tale che un utente deve solo premere un pulsante della pagina dei contatti per chiamare lui o lei. In pratica, è possibile scannerizzare un contratto e importarlo in un contenitore FileMaker Go e aggiungere una firma. Tutte queste informazioni vengono automaticamente salvate in un server.
Ma abbiamo anche clienti che utilizzano FileMaker per controllare il flusso di lavoro di società manifatturiere.


Abbiamo compagnie aeree che lo utilizzano per memorizzare tutta la documentazione tecnica per i loro aerei. Abbiamo squadre di calcio che lo utilizzano per fare scouting di nuovi giocatori e per fare training ai loro attuali giocatori.
FileMaker è utilizzata in una quantità enorme di modi dalle imprese più piccole in Giappone alle più grandi aziende Fortune 500 in USA .


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it