BusinessCommunity.it

03/02/2016

leisure

Metropol Hotel di Mosca: tutto il fascino del Windows Theatre e del R Champagne Bar

Un ambiente unico, espressione della Moscow Art Nouveau, realizzato dai più importanti architetti, pittori e scultori della fine del XIX e dell’inizio del XX secolo

L'indirizzo nella capitale russa è leggendario e di indiscusso fascino. Il Metropol Hotel, cinque stelle lusso di Mosca ha da poco aperto, negli ultimi giorni dello scorso anno, la stagione delle feste invernali con due eventi di punta: l'apertura del R Champagne Bar e del Metropol Window Theatre.
Il Metropol Hotel ha celebrato nel 2015 i suoi 110 anni di storia: un monumento unico, espressione della Moscow Art Nouveau, realizzato dai più importanti architetti, pittori e scultori della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo.
Da oltre cento anni il Metropol è non solo un hotel di lusso, ma è anche il centro della vita teatrale, culturale e sociale di Mosca. Nei suoi 110 anni di vita, il Metropol Hotel ha ospitato politici, attori, cantanti, artisti ed esponenti dell'aristocrazia. E' un luogo storico, dove si sono svolti eventi di rilievo: sotto la cupola di vetro del ristorante dell'hotel, il poeta russo Sergey Yesenin ha dichiarato il suo amore a Isadora Duncan.
Suggestivo e intrigante il R Champagne Bar, un luogo che evoca un clima di festa: prima di andare a teatro, dopo lo shopping, e in qualsiasi momento.

Nel menu champagne Ruinart e i famosi aperitivi di Andrey Shmakov, Executive Chef del ristorante Savva.
Un altro simbolo del Metropol Hotel è il tradizionale Window Theatre, che ancora una volta trasforma le panoramiche finestre dell'hotel in un palcoscenico.
Nel 2014, cinque giovani registi teatrali di Mosca hanno definito il programma del Metropol Window Theatre: Konstantin Bogomolov, Yuri Kviatkovsky, Filipp Grigoryan, Vasily Barkhatov e Fyodor Pavlov-Andreevich. Anche quest'anno l'Hotel Metropol inviterà figure chiave della scena teatrale di Mosca a presentare una serie di opere teatrali sempre nella scia del 110° anniversario.

Oggi l'Hotel Metropol è un importante centro di attrazione a Mosca con 384 camere, tra cui 70 suite.

www.metropol-moscow.ru

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it