BusinessCommunity.it

03/02/2016

idee

Tutti a Milano per PFEXPO: Destinazione 2026

Figoli (ProfessioneFinanza): il più importante evento formativo italiano in ambito finanziario celebra la sua 10ma edizione andando alla scoperta degli scenari e delle innovazioni future che cambieranno il modo di investire e di fare consulenza nei prossimi 10

Un appuntamento da non perdere il PFEXPO, che si terrà a Milano il 28 gennaio, presso il Palazzo delle Stelline, e che celebrerà il traguardo della sua decima edizione.
Una ricorrenza importante per un evento che, nel corso degli anni, si è affermato come l'appuntamento più atteso dai professionisti del settore che - tanto nell'edizione milanese, quanto in quella romana - hanno sempre trovato in esso formazione di alta qualità per arricchire le proprie competenze, oltre che validi approfondimenti e utili spunti per svolgere al meglio la propria attività consulenziale.
In occasione di questo rilevante traguardo, il decimo PFEXPO - organizzato come sempre da ProfessioneFinanza, società leader nella formazione finanziaria - avrà come titolo "Destinazione 2026 - Economia e Finanza: preparati alla ri(e)voluzione", un vero e proprio viaggio nel futuro alla scoperta di cosa ci attenderà da qui ai prossimi 10 anni. Il PFEXPO del 28 gennaio sarà, infatti, un catalizzatore di visioni future, di scenari macroeconomici, di tendenze ed innovazioni tecnologiche che influiranno sulla nostra vita quotidiana e professionale e che, di conseguenza, impatteranno anche sul modo di investire e di fare consulenza finanziaria.



Grandi special guest

"Siamo particolarmente orgogliosi di proporre questo nuovo PFEXPO", ha dichiarato Jonathan Figoli, founder di ProfessioneFinanza. "Aver raggiunto le dieci edizioni è la riprova di quanto il nostro evento sia riconosciuto ed apprezzato dagli addetti ai lavori. Sono certo che il ricco programma e la tematica di questa edizione, confermeranno una volta di più questo successo che ha le proprie radici nell'offerta di formazione e di cultura finanziaria di prima qualità".
Special guest dell'evento saranno l'economista e politologo Carlo Pelanda, il macroeconomista internazionale Ugo Panizza e il sociologo Domenico De Masi. Illustri esperti che forniranno la propria visione prospettica del futuro, analizzando i principali eventi macroeconomici, politici e sociologici che interesseranno le diverse aree del mondo nei prossimi dieci anni.
Ma non solo, dal momento che il bagaglio formativo di un professionista della finanza è fatto anche di crescita personale, oltre che professionale, il PFEXPO avrà il piacere di ospitare anche il noto allenatore di pallavolo Julio Velasco - oggi seguitissimo formatore e coach - l'allenatore di calcio Alberto Cavasin e il ciclista Damiano Cunego che, grazie alla loro esperienza sul "campo", avranno molto da insegnare sul concetto di leadership personale e su come affrontare nuove sfide.


Da non perdere le due conferenze d'apertura: la prima, dal titolo "Destinazione 2026: prospettive e sviluppi dei vari settori economici", è dedicata al tema centrale del PFEXPO, ovvero la "ri(e)voluzione" che avverrà in diversi ambiti economici. Tema che sarà sviluppato grazie agli interessanti approfondimenti di Massimiliano Carloni, Strategic Business Manager di Thomson Reuters, che presenterà la ricerca "The world in 2025: 10 predictions of innovation"; di Roberto Cingolani, Direttore Scientifico dell' Istituto Italiano di Tecnologia, che illustrerà "I progressi della tecnologia nei prossimi 10 anni"; e di Marco Vozzi, Tax Director di PwC, che presenterà lo studio "Asset Management 2020 and beyond".
La seconda conferenza, che si terrà in parallelo, tratterà, invece, delle prospettive e degli scenari della consulenza finanziaria in Italia e farà il punto sullo stato dell'arte della professione e sui cambiamenti che l'attendono all'orizzonte nel prossimo decennio. Alla tavola rotonda parteciperanno gli amministratori delegati delle reti di promozione finanziaria e le direzioni delle più importanti banche.



Tante tematiche di stretta attualità

Inoltre il professionista della finanza potrà decidere di migliorare le proprie competenze in temi di assoluta attualità come il passaggio generazionale, la tutela del patrimonio, la costruzione del portafoglio, o la consulenza previdenziale, scegliendo fra ben 25 approfondimenti formativi che prenderanno in considerazione, tra gli altri, i seguenti temi: la solidità del sistema bancario e il bail-in; le politiche monetarie, la volatilità dei mercati e la gestione emotiva del cliente; gli scenari e le prospettive del mercato immobiliare; come superare le proprie convinzioni limitanti e proporre la consulenza a parcella; cosa aspettarsi dal futuro dell'Investment Strategy: Value investing Vs Robo-Advisory; l'asset allocation alla prova della MiFID II: come cambierà il portafoglio del clienti; Business Coach & Family Plan: come accompagnare l'imprenditore verso la continuità aziendale; prospettive, evoluzione demografica ed impatti sulle rendite; il nuovo modo di fare impresa: esperienze dal mondo del crowdfunding, dei venture capital e nuove forme di finanziamento utilizzabili; la tutela del patrimonio: patto di famiglia, vincoli di destinazione e mandato fiduciario; dal personal branding al social media marketing; la comunicazione persuasiva e l'ipnosi conversazionale; negoziazione e leadership: come migliorare il rapporto con il cliente.



Da segnalare anche la partecipazione dell'immobiliarista e conduttrice televisiva Paola Marella con l'intervento "Comprare e vendere gli immobili: le analisi e le strategie degli esperti" e quella di Enzo Miccio, conduttore televisivo e consulente d'immagine che proporrà l'intervento "Ma come ti (in)vesti?!".
Una vera e propria full immersion formativa che sposa appieno l'ottica del consulente finanziario a 360 gradi, capace di accompagnare la propria clientela in molteplici necessità, siano esse di natura patrimoniale, personale, o imprenditoriale. Il PFEXPO è, a tutti gli effetti, un'imperdibile occasione di confronto per tutti i professionisti della finanza che avranno la possibilità di interagire direttamente anche con gli espositori presenti tra i quali figurano le più importanti case d'investimento, le principali società emittenti, nonché tutte le maggiori banche italiane, le più autorevoli reti di promozione finanziaria e le varie associazioni di categoria.
Per la prima volta il percorso dedicato al superamento delle sfide e quello dedicato al nuovo modo di fare impresa saranno aperti al pubblico di risparmiatori e investitori che potranno anche sfruttare l'occasione per fissare degli appuntamenti gratuiti con i migliori consulenti in Italia appena individuati dall'ultima edizione dei PFAwards, l'iniziativa di ProfessioneFinanza che attesta e premia le competenze dei professionisti del settore.




Per il programma dettagliato dell'evento e per iscrizioni www.pfexpo.it

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it