BusinessCommunity.it

06/01/2016

sport

Segafredo diventa sponsor nel grande ciclismo con Trek Factory Racing

Presentata la nuova partnership del Team guidato da Luca Guercilena da parte del marchio di Massimo Zanetti. L'’accordo è triennale, dal 2016 al 2018.

La squadra si chiamerà Trek Segafredo, marchio unico e made in Italy per la formazione di Cancellara e Mollema. L'azienda Segafredo entra così a far parte del mondo del ciclismo, con un accordo triennale, dal 2016 al 2018, più altri due di opzione.
La partnership è stata presentata ufficialmente a Treviso, alla presenza di Massimo Zanetti, presidente di Massimo Zanetti Beverage Group, di Joe Vadeboncoeur, vice president di Trek Bicycle e di Luca Guercilena, direttore generale della squadra. Segafredo Zanetti (uno dei marchi di proprietà di Massimo Zanetti Beverage Group) sponsorizzerà Trek Factory Racing per un triennio in qualità di co-title sponsor a partire dal 1° gennaio 2016, facendo di Trek-Segafredo il nome nuovo dell'UCI WorldTour.
"La Partnership con Segafredo Zanetti è sicuramente una notizia meravigliosa, ma l'obiettivo dichiarato è quello di portare con noi Vincenzo Nibali nel 2017", ha dichiarato il Team Manager Guercilena".
"Quando ero bambino, mio padre mi portò ad una tappa del Giro, ove vidi Coppi e Bartali.

Il primo con la maglia rosa ed il secondo con la tricolore. Rimasi così colpito che ho detto a me stesso che prima o poi avrei sponsorizzato all'interno di questo sport. Io sono un uomo di sport e sono molto contento. Sono nato nella provincia italiana con il più alto numero di biciclette ed ancora adesso alla domenica pedalo con Red Canzian, musicista dei Pooh", ha dichiarato Massimo Zanetti. "Credo che raggiungeremo importanti successi, come è già accaduto in Formula 1, dove Segafredo Zanetti è stato tre volte campione del mondo con Rosberg, Lauda e Prost", ha concluso Zanetti.
"Chiunque corra in bicicletta sa che non c'è nulla al mondo che leghi bene con il ciclismo come il caffè. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Segrafredo Zanetti in squadra e non vediamo l'ora di correre insieme nel 2016 e oltre", ha aggiunto Joe Vadeboncoeur.
"La partnership con Segafredo Zanetti è una notizia meravigliosa. Sin dagli esordi della squadra, due anni fa, le nostre prestazioni e piano di assunzioni si sono rivolti a progetti basati sul lungo periodo, e con Segafredo Zanetti abbiamo trovato un partner che condivide i nostri stessi valori.


L'importanza di questo accordo e la sicurezza che offre ci permetterà di investire ancora di più nella squadra e di far crescere giovani corridori", ha concluso Luca Guercilena.
Durante la presentazione lo specialista del team Fabian Cancellara, il leader del Tour de France Bauke Mollema e il velocista italiano Giacomo Nizzolo hanno anche presentato la nuova maglia Trek-Segafredo, che rimane fedele all'identità della squadra.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it