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23/12/2015

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Florentia Village: nasce il primo vero outlet dedicato all'Italian luxury nel Sud Ovest della Cina

TH Real Estate espande il suo portfolio di outlet mall nel Sud Ovest della Cina con un complesso interamente di proprietà, che occuperà una superficie di circa 120.000 metri quadrati, e che sarà completato entro la fine del 2016

TH Real Estate ha annunciato la nascita del Florentia Village Designer Outlet Mall a Pixian nella città di Chengdu, in China. L'outlet rappresenta il primo autentico Italian luxury outlet nel Sud Ovest della Cina interamente di proprietà realizzato da un operatore straniero. RDM Asia, che gestisce i Florentia Village outlet malls, ha organizzato venerdì una cerimonia per la posa della prima pietra a Chengdu.
Questo è il quarto designer outlet mall in Cina di proprietà di Silk Road Holdings, per cui TH Real Estate opera come consulente d'investimento. Per l'outlet mall, che occuperà una superficie di circa 120.000 metri quadrati, è previsto un investimento di 110 milioni di dollari. L'apertura di questo outlet segue quella dei Florentia Village di Pechino-Tianjin, Shanghai e Guangzhou-Foshan. Il Village di Chengdu punta ad aprire al pubblico per la fine del 2016.
Il Chengdu Village proseguirà la tradizione dei Florentia Village con un design e un concept unici, ispirati allo stile architettonico italiano con uno spazio all'aperto arricchito da ampie piazze, gallerie e arcate scenografiche, eleganti fontane e strade lastricate.

Il tutto volto a ricreare l'atmosfera di un momento di shopping in stile italiano.
Stando alle stime, i 7 milioni di visitatori attesi per il 2015 nei Florentia Village genereranno un giro d'affari di 700 milioni di dollari. Per il 2016 sono attesi 10 milioni di visitatori, con entrate previste per circa 940 milioni di dollari.
Nel 2017, saranno inaugurati altri Florentia Village a Wuhan, Chongqing e Qingdao, che occuperanno una superficie di 300,000 metri quadrati. Si stima che i sette outlet saranno visitati da più di 30 milioni di persone all'anno.
Chris Reilly, Managing Director dell'area Asia Pacific di TH Real Estate ha commentato: "le vendite retail in Cina hanno avuto una crescita costante e prevediamo che i retailers internazionali e nazionali continuino a portare avanti i loro aggressivi piani di espansione. Specularmente crediamo che le prospettive di crescita per gli affitti nei luxury outlet cinesi siano molto positive, grazie alla competizione fra i retailers per aggiudicarsi gli asset migliori.
In base a quanto riportato nel nostro studio sui megatrend a livello globale, prevediamo una forte crescita del reddito personale a disposizione della classe media cinese che spingerà ulteriormente le vendite nel settore del luxury.



TH Real Estate ha un track record consolidato negli outlet mall, con un portfolio globale di outlet mall con un valore superiore ai 3 miliardi di sterline tra Gran Bretagna, Europa continentale e Cina. Siamo felici di lavorare con i nostri partner per espandere ulteriormente questa asset class che sta attraversando una fase di forte crescita".


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