BusinessCommunity.it

25/11/2015

marketing

Coffee-Hack: illy sfida la Silicon Valley e Harvard per innovare l'industria del caffe'

Il top management dell'’azienda italiana si è spostato negli USA per incontrare startup e giovani talenti con l’'obiettivo di rivoluzionare insieme l’'esperienza di consumo del caffè nel mondo

Dalla collaborazione tra illycaffè ed Innovation Foundries, start-up italiana produttrice dell'Italia Innovation Program, è nata Coffee-Hack: la prima iniziativa al mondo di open innovation per l'industria del caffè.
Questo novembre il top management di illycaffè si è spostato in Silicon Valley e ad Harvard per incontrare startup e giovani talenti con l'obiettivo di rivoluzionare insieme l'esperienza di consumo del caffè nel mondo. Una vera e propria competizione verso il nuovo attraverso un format solitamente usato nell'ambito della programmazione informatica e che in questa occasione stimolerà la creatività dei partecipanti invitandoli a elaborare soluzioni tecnologiche e di business su:
a) Retail innovation: ripensare l'offerta retail di illycaffè
b) Product innovation: ideare nuovi utilizzi della tecnologia più avanzata per migliorare i prodotti illy e la consumer experience
c) Brand engagement: utilizzare la tecnologia per aumentare la brand awareness di illy
Il tutto avverrà attraverso la realizzazione di due grandi eventi: il primo si è tenuto il 14 novembre a Menlo Park, centro nevralgico della Silicon Valley dove ha sede anche Facebook.

Qui, illycaffè e studenti provenienti dalle Università di Stanford, Berkeley e UCLA, sono stati ospiti di Enjoy, la startup fondata nel 2014 da Ron Johnson, manager che ha trasformato il mondo retail grazie alla creazione degli Apple Stores.
Il secondo evento avrà luogo venerdì 20 e sabato 21 novembre all'Harvard Innovation Lab, situato all'interno del campus dell'Harvard Business School e punto di riferimento per start-up ed innovatori di tutta la East Coast statunitense.
Attraverso questa iniziativa illycaffè e Innovation Foundries vogliono portare un forte contributo all'immagine dell'innovazione italiana nel mondo, connettendola con i più importanti centri di innovazione statunitensi e favorendo l'interscambio culturale e creativo. Illycaffè entrerà così in contatto con i più innovativi startupper e i giovani talenti internazionali, e avrà la possibilità di diventare un early adopter delle migliori soluzioni che scaturiranno dai due eventi.
Per questa iniziativa, infatti, illycaffè ha messo in palio per i migliori studenti la possibilità di condurre un percorso di internship la prossima estate nel suo headquarters di Trieste.


Un passaggio dalla Baia di San Francisco a quella di Trieste che permetterà ai giovani innovatori di diventare attori protagonisti della crescita di uno dei brand rappresentanti l'eccellenza italiana nel mondo.

Per saperne di più: http://coffee-hack.com 

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it