BusinessCommunity.it

25/11/2015

digital

WU Connect: la piattaforma per trasferire denaro tramite dispositivi mobili e social media

Ersek (Western Union): stiamo continuando a consolidare i nostri principali punti di forza, ad espandere i nostri servizi digitali e ad investire in tecnologia e compliance per collegare il mondo digitale e quello fisico dei contanti

The Western Union Company ha lanciato WU Connect, un'innovativa piattaforma tecnologica che si integra con alcuni dei più famosi social media e servizi di messaggistica. La soluzione permetterà di trasferire denaro in modo pratico e veloce in tutto il mondo.
La piattaforma WU Connect incorpora le solide competenze di Western Union nel money transfer in piattaforme digitali di terzi per offrire agli utenti nuovi modi per inviare denaro ad amici e parenti. I consumatori potranno effettuare i trasferimenti appoggiandosi a una carta di debito, di credito o a un conto corrente bancario. Il denaro potrà essere ritirato in contanti presso una qualsiasi agenzia Western Union nel mondo o, laddove queste opzioni siano disponibili, depositato direttamente su un conto bancario o un portafoglio mobile.
Sotto numerosi aspetti, la piattaforma WU Connect rappresenta un'evoluzione naturale della strategia perseguita da Western Union per raggiungere nuovi utenti mobili digitalmente avanzati. La piattaforma globale per i trasferimenti di denaro di Western Union offre una varietà di opzioni di invio e ritiro di denaro senza eguali nel settore.

Tale piattaforma si basa su avanzate infrastrutture tecnologiche, conversione di valuta, gestione dei dati, conformità alle leggi e a severe norme sull'antiriciclaggio.
"Western Union ascolta con attenzione la voce dei clienti e usa tali feedback come spunto per innovare la propria operativitàspiega Hikmet Ersek, presidente e CEO di Western Union. "Stiamo continuando a consolidare i nostri principali punti di forza, ad espandere i nostri servizi digitali e ad investire in tecnologia e compliance per collegare il mondo digitale e quello fisico dei contanti".
David Thompson, Direttore della Tecnologia di Western Union, ha espresso vivo entusiasmo per il potenziale impatto di questa nuova soluzione affermando che "WU Connect permetterà a Western Union di espandere la propria piattaforma digitale a network i cui utenti sono alla ricerca di modi più pratici per inviare e ricevere denaro servendosi della loro piattaforma preferita. Non vediamo l'ora di collaborare con altre aziende in questo ramo".
La piattaforma WU Connect sarà disponibile per reti social e di messaggistica, nonché per altri tipi di reti digitali.



WU Connect offre una suite di interfacce di programmazione di applicazioni (application programming interface, API) basate su un'infrastruttura altamente scalabile, consentendo una rapida implementazione delle funzionalità di trasferimento denaro nelle piattaforme di terze parti.

Per ulteriori informazioni su WU Connect e sulle opportunità di partnership inviare un'email all'indirizzo WUConnect@wu.com.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it