BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager
BusinessCommunity.it

04/11/2015

fare

Varta: rinnovarsi nel segno della vicinanza ai clienti finali

Innovazione di prodotto, ma anche di marketing investendo in comunicazione ed esposizione nei punti vendita

"La nostra è un'azienda di prodotto - ha dichiarato Fabio Peron di Varta - perchè è il punto cardine di tutto quello che ne consegue.
Chiaramente noi in questi ultimi anni, e soprattutto per i prossimi, cercheremo di guadagnare quote di mercato e di attaccare i concorrenti diretti utilizzando l'innovazione e le leve di marketing più appropriate.
Il discorso sport è anche questo molto interessante perché significa avere un brand aggiornato alle esigenze del momento e soprattutto testato in condizioni estreme.

Varta: rinnovarsi nel segno della vicinanza ai clienti finali

Noi siamo stati anche fornitori di una spedizione alpinistica sugli 8000 metri con Simone Moro, il quale aveva bisogno di batterie che resistessero a temperature estreme e siamo stati i fornitori.
La stretegia è innovazione di prodotto, ma anche innovazione di marketing, perché sicuramente stiamo diventando più vicini al consumatore mentre prima eravamo più tecnici e un brand più "teutonico".
Per quanto riguarda il futuro vogliamo andare sicuramente a prendere quelle nicchie di mercato che oggi sono il mondo vicino agli smartphone e domani potrebbero essere il wireless e l'energia senza fili sulla quale stiamo lavorando.
Per noi il consumatore è il re, partiamo dal consumatore e investiamo molto nel materiale del punto vendita, perché il consumatore deve avere davanti la scelta migliore di prodotti.
Per compiere la scelta migliore di acquisto, la chiarezza espositiva e la comunicazione del punto vendita sono fondamentali.

Le batterie non sono tutte uguali e ci stiamo sforzando per racconare quali sono le differenze tra i vari modelli e le varie tipologie d'uso.
Siamo un'azienda tedesca che fa parte di un grande gruppo americano, e la cultura americana molto spinta sul consumatore ci sta facendo fare quel salto che probabilmente negli anni precedenti non avevamo fatto.
E lo si nota dalla vicinanza allo sport, che è un segno tangibile di questa nuova strada.

 


Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2022 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it