BusinessCommunity.it

04/11/2015

fare

Polycom mette le persone al centro della Collaboration

Semplicità d'uso, perché la tecnologia consente alle persone di rendere qualsiasi luogo una workstation mobile

"Abbiamo appena celebrato il venticinquesimo anniversario e forniamo soluzioni a 360 gradi per la Unified Communications - ha dichiarato Claudio Mignone, Country Manager di Polycom per l'Italia -, dalla voce, al video, ma anche soluzioni di infrastruttura e content sharing e non posso dimenticare una parte importante che è rappresentata dai servizi che forniamo i nostri clienti. Siamo presenti in tutto il mondo e garantiamo il funzionamento ovunque.
Abbiamo lanciato alcune soluzioni nuove per aumentare e approfondire la penetrazione sui mercati, come le PMI; e soluzioni ad alto livello, per andare incontro alle nuove esigenze del mercato e la nuova definizione del "workplace for the future", dare la possibilità ai nostri clienti di collaborare da ogni luogo in modo assolutamente naturale molto "easy to use" senza dimenticare l'aspetto fondamentale che è l'impatto sull aproduttività e il ritorno dell'investimento".
I tempi cambiano, ma l'esigenza di comunicare è sempre la stessa, ma si sono aggiunte due esigenze: velocità e disponibilità ovunque.


"Il lavoro è drasticamente cambiato - ha aggiunto Mignone -, passando da un luogo in cui recarsi a qualcosa che facciamo, a prescindere dal tempo, dalla posizione e da quali dispositivi utilizziamo. I tradizionali uffici e le sale riunioni stanno cedendo il passo all'apertura di spazi temporanei o sale piccole/ristrette, ognuna delle quali presenta una sfida per la collaborazione efficace. Affinché la collaborazione e il lavoro di squadra possano progredire nel posto di lavoro del futuro, le organizzazioni hanno bisogno di strumenti adeguati. La globalizzazione, la crescita in termini di produttività, il time-to-market, il controllo dei costi, massimizzare e attrarre i talenti giusti, sono tutti elementi fondamentali che le organizzazioni stanno gestendo giorno per giorno. Le soluzioni di collaborazione devono essere facili da utilizzare e adatte a qualsiasi ambiente di lavoro. Le recenti soluzioni offerte da Polycom sono progettate per affrontare queste sfide in modo univoco con eleganza e semplicità permettendo ai clienti di collaborare in modo più efficace attraverso molteplici aree di lavoro".
In termini di servizi l'offerta si è parecchio evuluta nel tempo, come si sta attrezzando Polycom a queste nuove sfide?
"Le soluzioni Polycom permettono di restringere e abbattere le barriere della comunicazione tradizionale", ha concluso Mignone.


"Questo attraverso la tecnologia e attraverso i protocolli e gli standard che l'azienda ha sempre creato e proposto sul mercato, per fare in modo che le comunicazioni da remoto siano davvero semplici. La loro diffusione è avvenuta sia per un motivo di cambio di cultura come l'home working, sia per il fatto che ha preso piede la distribuzione globale della produzione, e quindi l'esigenza di comunicare e collaborare in modo estremamente semplice e di aumentare la produttività si è fatta sentire. Le soluzioni sono tante e le opportunità si moltiplicano. Abbiamo servizi professionali, ma anche di supporto o di network assessment. In cima a tutto abbiamo alcune soluzioni che permettono di gestire da remoto tutta una serie di postazioni e implementazioni delle varie soluzioni in videoconferenza in tutto il mondo".  


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it