BusinessCommunity.it

04/11/2015

fare

Nessuna barriera per la telefonia in ufficio o in mobilita': connessione semplice e grande praticita'

AVM porta sul mercato un prodotto capace di connettersi ad internet e ottimizzare centralino, segreteria e (lo si usa ancora) il fax

L'Italia si sa, è il Paese europeo con il maggiore numero di PMI. Grazie anche ai piani di sviluppo della banda larga, si stima che proprio il bacino delle PMI - unitamente alle cosiddette partite IVA e i professionisti come, per esempio, gli studi medici, di architettura, gli avvocati, i rappresentanti di commercio, ecc - farà crescere la domanda di servizi per la connessione ultra veloce. Lo sviluppo di servizi TV in streaming così come la necessità di scaricare in podcast un notiziario economico finanziario per le quotazioni di borsa, spingono l'utenza SOHO e PMI a rivolgersi agli operatori per trovare le giuste soluzioni in grado garantire sempre e ovunque una connessione rete/dati affidabile, veloce e sicura.
Complice la congiuntura economica degli ultimi anni, che ha fatto aumentare il numero di lavoratori autonomi, molto spesso il libero professionista lavora da casa, non potendo sostenere i costi di affitto di un ufficio. Dunque, anche in ambito domestico la richiesta di banda larga è in costante crescita. Un mercato che offre interessanti opportunità di sviluppo di business per gli operatori basti pensare che l'85,7% delle famiglie italiane con almeno un minorenne possiede un collegamento a Internet.


Potenza, qualità, prestazioni, semplicità d'uso e assistenza tecnica diventano quindi gli elementi fondamentali dei prodotti e dei servizi che l'utente SOHO e PMI chiede a gran voce e cui AVM è in grado di rispondere con un'eccezionale gamma di soluzioni appositamente sviluppate per il mercato italiano.

"Fritz!Box 7490 rappresenta per noi la soluzione di punta - ha commentato Daniele Belloni, Distribution & eTail Sales Italy di AVM - perché offre l'integrazione di tutti i servizi di telefonia, connettività e networking per lo small business, con il massimo della tecnologia per Internet, Wireless, VoIP, analogica o rete fissa. Soluzione completa per le telecomunicazioni e per Internet di base, quindi servizi di telefonia e di connettività accessibile a tutti. E' ideale per esempio per uno studio di professionisti associati in quanto al FRITZ!Box 7490 possono essere collegati tutti i telefoni dei vari professionisti che vengono informati delle chiamate e dei messaggi ricevuti in qualsiasi momento, anche quando sono fuori dallo studio, inoltre, il dispositivo integra 5 segreterie telefoniche dedicate con attivazione su base oraria, personalizzazione e inoltro dei messaggi via email oltre alla funzione fax che include l'invio dei messaggi sulla casella di posta senza più il bisogno di apparecchi dedicati, anche gli interni telefonici possono essere associati a singole segreterie telefoniche.

Fritz!Box 7490 funziona da centralino con base Dect fino a 6 telefoni cordless. Permette le deviazioni di chiamate, chiamate interne, conferenze a tre e l'utile trasferimento di chiamata per essere sempre raggiungibili. Posso associare numeri di telefono diversi per tipologia di clienti, esempio, un numero per la clientela che chiama dall'estero e uno per quella italiana".
Già sarebbe un prodotto completo, ma c'è la possibilità di bloccare alcuni numeri in ingresso o in uscita?
"Il controllo dei costi avviene attraverso la funzione Call Through - ha proseguito Belloni - dove è possibile configurare il Fritz!Box in modo che determinate chiamate vengano inoltrate a un numero a scelta tramite una connessione telefonica più economica. Oppure, per esempio, per risparmiare sulle chiamate quando ci si trova fuori ufficio e si vuole chiamare qualcuno all'estero con un telefono cellulare. E possibile chiamare direttamente all'estero grazie al Fritz!Box, che invia la chiamata alla connessione a una tariffa più conveniente tramite Internet o da rete fissa. Accessibilità da remoto e sicurezza: grazie al servizio MyFritz! di AVM è possibile collegarsi al Fritz!Box in modo comodo e sicuro ovunque ci si trovi e accedere ai file di Fritz!NAS, all'elenco delle ultime chiamate e ai messaggi della segreteria telefonica.


Con MyFritz!App è possibile addirittura direttamente da smartphone o da tablet. Funzionalità particolarmente interessanti per esempio per un rappresentante di commercio che sta visitando un cliente e deve consultare il listino prezzi aggiornato o fare vedere una presentazione senza la necessità di disporre di documenti cartacei o di avere file su chiavette USB. Il servizio è disponibile su cloud privato gratuito MyFritz!".  


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it