BusinessCommunity.it

21/10/2015

fare

Dopo la Russia e la Germania, Fraikin apre una filiale in Italia

Il gruppo leader europeo nel noleggio di veicoli commerciali e industriali, apre una nuova filiale nel nostro Paese e si assicura così una copertura europea globale della propria attività. Gariboldi nominato Direttore Generale

Un forte know-how internazionale è quello che contraddistingue il gruppo Fraikin. E l'Italia è un naturale mercato di interesse per chi opera nel noleggio di veicoli commerciali e industriali.
Per Laurent Bonnaure, Membro del Consiglio di Amministrazione e Vice Direttore Generale Responsabile per lo Sviluppo Internazionale: "l'insediamento di Fraikin in Italia è, dopo quello recente in Germania, un chiaro segno dell'importanza che diamo alla nostra strategia internazionale. Quest'ultima fornisce al Gruppo una formidabile leva di crescita. Il nostro know-how e la nostra offerta di servizi coprono ormai la quasi totalità dell'Europa e il nuovo mercato italiano rappresenta per Fraikin una fantastica opportunità di sviluppo commerciale. Abbiamo molte richieste dei nostri clienti per l'Italia, riteniamo quindi che una flotta di 3000 veicoli a noleggio da qui a 4 o 5 anni sia un obbiettivo assolutamente ragionevole".
In questo nuovo mercato, Fraikin Italia accompagnerà lo sviluppo dei propri clienti attraverso soluzioni innovative e complete di gestione della loro flotta di veicoli industriali e commerciali.

L'azienda offrirà ai propri clienti un'analisi dettagliata dei loro bisogni in tema di veicoli affinché questi ultimi possano disporre di soluzioni di noleggio realizzate su misura, comprensive dei servizi di manutenzione così come dei servizi di riparazione e sostituzione dei veicoli.

Una nuova opportunità di sviluppo commerciale

Claudio Gariboldi (nella fotografia) raggiunge dunque la squadra Fraikin in qualità di Direttore Generale della filiale italiana del gruppo. Proveniente da Iveco e con un'esperienza nel settore del noleggio di veicoli industriali e commerciali, Claudio Gariboldi porterà in Fraikin la sua conoscenza delle specificità del mercato italiano.
"L'Italia è un mercato promettente per Fraikin, per soddisfare sia clienti nuovi che già consolidati. E' un'opportunità di sviluppo per il Gruppo che dobbiamo concretizzare. Il mio obbiettivo principale è che Fraikin diventi la referenza del noleggio di veicoli industriali e commerciali in Italia".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it