Brandon: l'eCommerce del Made in Italy parla cinese
Il distributore digitale ha firmato un accordo con il colosso cinese del flahsale Vip.com per vendere i brand italiani in Cina. Le PMI italiane avranno accesso a un mercato che nel 2014 ha raggiunto un fatturato di oltre 400 miliardi di euro ed è in continua crescita
Brandon, il distributore online che accompagna le PMI italiane nel mercato eCommerce, ha siglato un accordo con Vip.com, il più importante portale di flashsale cinese.
La partnership rappresenta un'importante opportunità per le piccole e medie imprese italiane che ora attraverso Brandon potranno vendere i propri prodotti sul mercato online in Cina.

Ai 17 paesi in Europa e nel mondo, in cui Brandon già distribuisce le sue campagne di vendita online, si aggiunge quindi anche la Cina, con un mercato del retail online che rappresenta il 10% del totale e conta circa 360 milioni di consumatori online, un fatturato di 411 miliardi, in crescita del 48.7% % sul 2013 (Fonte: China's National Bureau of Statistics).
VIP.com, al quarto posto nel 2014 tra le internet company cinesi, secondo Fortune 500 China, è un portale specializzato in saldi "flash" che detiene circa il 2% del mercato dell'eCommerce domestico.
Nel 2014, la società quotata a Wall Street ha venduto oltre 100 milioni di prodotti a più di 23 milioni di utenti.
Al progetto di ingresso nel mercato cinese delle vendite online, collaborerà anche l'MBA AdVENTURE, l'innovativo laboratorio imprenditoriale della LUISS Business School con un team internazionale composto dai cinque studenti selezionati, Dalton Darren, Frydman Riva, Pace Sarah Ginevra, Sato Lisa e Weng Ting Chang.